VISIONARIE

VISIONARIE

Titolo

VISIONARIE

Inaugura

Sabato, 14 Gennaio, 2012 - 18:00

A cura di

Cristina Madini

Artisti partecipanti

Wang Peng

Presso

RossoCinabro

Comunicato Stampa

10 GENNAIO 2013, Roma – Wang Peng vince la 6° edizione del Premio Internazionale "Visionarie": artista visionario ed evocativo è capace di creare un mondo di immagini spiazzanti che mescolano abilmente la realtà al sogno. Un talento di altissimo livello artistico che ha coltivato la sua tecnica in anni di studio e pratica senza accontentarsi mai, in una continua ricerca di miglioramento.
Cinese, classe 1966, specializzato negli Stati Uniti, Wang ci trascina con le sue opere in un mondo surreale e misterioso, in una dimensione parallela dove tutto è possibile. Espone con continuità dal 1989, vive tra Pechino e gli Stati Uniti.
Menzione speciale per l’artista Miriam Seville Holmes. Le opere presentate mostrano un estraniamento intenzionale dalla società moderna e dalla tecnologia, al fine di tornare a un luogo di innocenza. L’artista auspica che lo spettatore si trovi di fronte a luoghi coperti di muschio, costellati di funghi, e sede di molte strane creature, proprio come quando la mente infantile dell’artista vedeva il mondo inesplorato e si innamorò della natura selvaggia del Sud Pennsylvania.
RossoCinabro / Roma

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''