la Ville a l'envers

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

 

La ville à l'envers Francesca Mariani e Chiara Luzi recoivent Claudia Ottaviani

A cura di Togaci
Venerdì 23 Marzo 2012

Dal 23 marzo al 3 aprile al Pigneto il mondo si capovolge: all’Hula Hoop club attecchisce (mette radici) l’installazione site-specific “La ville à l’envers”, fulcro delle doppia personale di Francesca Mariani e Chiara Luzi. 
Un piccolo borgo fantastico scende dal soffitto con un cumulo di case ammonticchiate una sull’altra a testa in giù. Non esistono regole in questa città fiabesca, dal design retrò e accattivante, popolata da animali fuori contesto, figurine misteriose, dove il dentro sta fuori, l’interno si fa esterno. Tutto è possibile, la realtà oppressiva della vita quotidiana è risucchiata dai piccoli camini e dalle finestre che la trasformano in musica, parole, pezzi d’arredo stravagante, piccole operette nascoste sui muri di cartone a rivelare l’abilità delle due artiste e la loro tecnica illustrativa.
Opere individuali di Francesca e Chiara completano la loro espressione figurativa in questa mostra dove il tema fiabesco, romantico e surrealista si avvale di un’altra giovane artista, Claudia Ottaviani. Esperta nell’arte del tatuaggio, ha trasferito la sua tecnica pittorica sulla carta, e ammalia lo spettatore con figure malinconiche di principesse aliene e simboli onirici. 
Il sogno supera la realtà, vince noia e frustrazione della vita quotidiana: la creatività è pronta a sbocciare con i fiori della rinascita primaverile. 

Hula Hoop Club,
via L.F.De Magistris 91/93
Pigneto, Roma
aperitivo ore 20.00
€8.00 piu tessera annuale
Info: Emanuela Cinà
e-mail:sury1980@gmail.com
cell: +393494685303

 

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 675 visitatori collegati.

Informazioni su 'emanuelacina1980'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)