VICE PRESENTA ART TALK ITALIA

Matteo Nasini

comunicato stampa

Art Talk è una delle serie di maggior successo trasmesse da VICE. È dedicata all'arte e dà voce ad alcuni dei nomi più interessanti del panorama contemporaneo svelandone i progetti, le aspirazioni e gli aspetti più intimi in documentari brevi che hanno la forma di video interviste ambientate nei
luoghi che caratterizzano la quotidianità degli artisti stessi.

Art Talk parla di arte svelando il modo in cui l'arte nasce e prende forma, in un dialogo che permette di entrare a contatto diretto con la materia comprendendone i meccanismi e i rapporti e svelando le personalità dei suoi protagonisti—tra cui Gary Panter, Cody Hudson, Aurel Schmidt, Steve Powers, Craig Costello, Mike Brown.

Art Talk Italia è una stagione composta da sei puntate che avranno come protagonisti sei tra i più rilevanti artisti italiani rispetto al mondo di riferimento di VICE e Reebok, committente del progetto.
Ognuno degli artisti verrà intervistato nel proprio ambiente di lavoro e ci accompagnerà attraverso un percorso narrativo e visuale che ne racconti la sua storia e le tematiche che ne caratterizzano la poetica.
Le sei puntate andranno in onda, con cadenza mensile, a partire da fine Febbraio 2012.
I primi nomi: Matteo Nasini, Ra di Martino, Nicola Pecoraro.

La prima puntata di Art Talk Italia: Matteo Nasini
Che si tratti di musica, foto, video o arazzi, Matteo Nasini (Roma, 1976) si dedica a diverse discipline legate all’arte. Violoncellista, pittore, liutaio e performer, Matteo ha tradotto la pratica musicale in arte, dedicandosi alla progettazione di performance e installazioni a cavallo tra visivo e
sonoro, con particolare attenzione al field recording e alla progettazione di strumenti eolici. Tra le sue opere più recenti, Centocordo, una “cetra” gigante posta all'ingresso del porto di Bari che suona al passaggio del vento.
 

Link Art Talk: http://www.vice.com/it/art-talk-italia/matteo-nasini
Link Matteo Nasini: http://caosempatia.blogspot.com/

 

VICE Media
VICE Media è una delle principali media company giovanili, operativa in 34 Paesi, ed include:
VICE.COM, la prima piattaforma online al mondo per destinazione di contenuti video originali;
VICE Magazine, la nostra ormai classica rivista;
Una casa di produzione televisiva;
Un'etichetta discografica;
Un'agenzia creativa.
Il 5 Dicembre 2011 è nata la versione italiana di VICE.com. Una nuova piattaforma basata sui contenuti video, che ospita l’intera offerta contenutistica realizzata dalle nostre redazioni sparse in giro per il globo.
Nuova casa che ospita gli ormai tradizionali contenuti presenti sulla rivista, uniti alla produzione digitale, e che rende per la prima volta disponibili in Italia, sottotitolati a dovere, i contenuti, le serie e i documentari prodotti a livello internazionale.

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 695 visitatori collegati.

Informazioni su 'Redazione'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)