Vessel, Bari

vessel, bari, checchia, santomauro

 

14 aprile 2011 - Bari

vessel


vessel è uno spazio non profit indipendente dedicato all’arte contemporanea che aprirà ad aprile a Bari, un contenitore dinamico che intende costruire un ponte artistico e sociale tra il territorio pugliese e l’area del bacino del Mediterraneo, il Centro e l’Est Europa.

vessel focalizza la sua attenzione sui meccanismi esistenti in questo preciso momento in tali aree geografiche allo scopo di metterli in relazione tra loro per generare forme culturali inedite.

vessel intende dar vita a situazioni in cui il confronto, l’interazione e il processo creativo possano mettere in atto modelli di condivisione del sapere che permettano di superare il concetto di fruizione dell’arte, e che vedano nella partecipazione lo strumento chiave per la produzione di nuove forme espressive.

In questo primo anno, vessel attiverà il progetto Motore di Ricerca che vedrà la creazione, all’interno della stessa struttura, di un centro di ricerca e di documentazione fisico e digitale, una residenza internazionale per curatori, un ufficio di supporto alla progettazione autonoma, una project room e una web radio.

 
a cura di Viviana Checchia e Anna Santomauro
 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 419 visitatori collegati.

Informazioni su 'ldl news'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)