LOBODILATTICE

Luca Gigante

biografia: 

Luca Gigante, è nato nel 1971 a Pordenone, vive ed opera a Marsure di Aviano (PN).
Formazione autodidatta, per alcuni anni si dedica ai murales dipingendo pareti su diversi locali pubblici della sua città, per poi ritornare alla sua antica passione la pittura su tela.
La sua tecnica è quella dettata dall'attimo di estrosità che traferisce attraverso i colori nelle tele,dando vita alle sue opere.
Nei suoi dipinti, che ama definire di denuncia sociale, emerge tutta la sua rabbia, ma affiora altresi la sua positività e il suo ottimismo testimoniati dalla luminosità e vivacità che caratterizzano tutte le sue opere.
Riceve per lo più i clienti nel suo studio, nonostante sia un personaggio schivo verso qualsiasi iniziativa e corrente artistica, allestisce acune personali nel triveneto, espone a Jesolo (VE) come artista di strada, partecipa al concorso internazionele di pittura 18X24 a Venezia, partecipa al vintage di Roma, nel 2010 viene inserito nell'annuario dell'arte italiana "ARTPAGES" (edizioni Magna Grecia-SA), nel 2012 viene pubblicato nel catalogo internazionale d'arte moderna (edizioni CIDA-ROMA).

URL: 
citta in cui ti trovi ora?: 
Aviano