Umano,Troppo Umano!

Umano,Troppo Umano!

Titolo

Umano,Troppo Umano!

Inaugura

Venerdì, 15 Giugno, 2012 - 19:00

A cura di

Viv'Artes Gallery

Artisti partecipanti

Carlo Balljana,Gianni Piva, Monica Martins

Presso

Viv'Artes Gallery

Comunicato Stampa

Umano, troppo Umano!

“Il miglior effetto di ciò che è grande è che esso dà a chi lo contempla un occhio che ingrandisce e armonizza” (Friedrich Nietzsche)
Una rassegna dove i protagonisti dimostreranno che, anche nella diversità singolare artistica di ognuno, l’universo “Umano” è un bene comune!

In questa rassegna gli spettatori potranno ammirare le opere di Carlo Balljana, Gianni Piva e Monica Martins.

“...Quelle di Balljana sono sculture che dimostrano la fedele lezione de maestri del passato, di un mestiere che rispetta le regole e le pro-porzioni, e che nel contempo sa recuperare la somiglianza fisionomica dei personaggi ritratti in bronzo con sensibilità acuta. Le sculture di Balljana sono di grande ricercatezza espressiva, dove ogni particolare viene esaltato nella sua realtà, dove la cromia del bronzo esalta le forme, perfettamente rispettate nella loro proporzione”( Vittorio Sgarbi)

“...La peculiare consistenza materica che contraddistingue la pittura di Gianni Piva echeggia, ovunque, profondissime risonanze liriche. Quasi fossero proiezioni fisiche del proprio variegato universo interiore, i paesaggi che egli dipinge mostrano, innervati in una singolare connessione di rapporti, abbandoni emozionali che indovini radicati nell’anima” (Giovanni Faccenda).

“Monica Martins artista brasiliana che dal 2008 vive in Italia, esplora con le sue opere un territorio relativamente nuovo dell’arte, la Digital Art (...) Su questa tecnica sono in molti a mostrare diffidenza ed è ancora difficile, soprattutto in Italia, scalfire l’idea, peraltro erronea, che nella Digital Art fa tutto il computer (...) Martins è tutt’altro che digiuna di arte e lo dimostra il fatto che non delega certo al computer il disegno, che ovviamente – e come già affermava Giorgio Vasari nel Cinquecento – è la base fondante di ogni opera d’arte” (Paolo Levi)

L’inaugurazione si terrà il venerdì 15 giugno presso la Viv’Artes Gallery alle ore 19.00. La mostra durerà fino al 07 luglio 2012.

Vernissage: 15 giugno 2012 ore 19

Presso la Viv’Artes Gallery – Viale Dante Alighieri,11 Vittorio Veneto – Treviso

La Mostra potrà essere visitata negli orari della galleria: Dal lunedì al venerdì dalle 10-12 e dalle 15-18:30. Sabato e domenica su appuntamento.

Per info:
www.vivartesgallery.com
vivartesgallery@libero.it - vivartesgallery@gmail.com Mob: 0039 3314396514

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 1261 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)