TOUT ENSEMBLE laboratorio di writing

TOUT ENSEMBLE laboratorio di writing

Titolo

TOUT ENSEMBLE laboratorio di writing

Inaugura

Sabato, 2 Giugno, 2012 - 16:00

A cura di

Spazio Concept

Artisti partecipanti

Laboratorio di writing:
Endo / Eugenio Carvelli / Medva / Stefania Lelio / Michael Maloles

Live set performance a cura di:
DANIEL DINGENOUTS (Buddub)
http://soundcloud.com/buddub-1

FILIPPO MIDALI (Drinking Rainbow)
http://soundcloud.com/filippo-midali

DANIELE ROMANO (Puzzle Wobble)
http://soundcloud.com/openvibezopen-ovom

Presso

Spazio Concept

Comunicato Stampa

Sabato 2 giugno, Spazio Concept, via Forcella 7 Milano, in collaborazione con Neonart, collettivo nato agli inizi del 2011 con l'intento di offrire agli artisti emergenti la possibilità di esporre le proprie opere e di creare un contesto alternativo in cui poter diffondere l'arte e la creatività, presenta TOUT ENSEMBLE: un’intera giornata dedicata ai bambini, con conclusione serale per gli appassionati di musica, tra aperitivo, musica dal vivo ed electronic live perfomance.

A partire dalle 16.00 si terrà “L’evoluzione dell’arte informale: dal bambino al writer”, un laboratorio di writing dedicato ad un pubblico giovanissimo e gestito da cinque giovani artisti: Endo, Eugenio Carvelli, Medva, Stefania Lelio e Michael Maloles.

Il progetto intende dar voce all’espressione artistica del writing, tanto repressa e ghettizzata, elevandola al punto da renderla vera e propria forma d’arte istituita. Considerata quale mero sfogo o forma di ribellione, questa tecnica espressiva rivendica la sua natura artistica ed underground che, nata dal basso, si è evoluta sino a ritrovarsi esposta in musei d’arte e gallerie nazionali. Il laboratorio si propone di creare uno spazio in cui l’arte possa divenire liberamente strumento di crescita culturale, sociale ed umana.

In un intreccio di modalità comunicative e creative, i bambini conosceranno in maniera partecipativa questa espressione artistica atipica, collaborando direttamente con i writer e affinando le proprie competenze e tecnica.

Alle ore 19.30 un aperitivo con buffet farà da accompagnamento ad una jam session, una performance di musicisti libera e improvvisata, i cui partecipanti saranno Alessandro Paolone, Filippo Midali (in arte Drinking Rainbow), Daniele Romano (in arte Puzzle Wobble), Zanna e molti ancora.

Seguirà, a partire dalle 22.00, il live set di Daniel Dingenouts alias Buddub, preceduto alla consolle dalla performance di Drinking Rainbow e Puzzle Wobble in un misto di sonorità reggae dub, techno, break beat e dubstep.

INGRESSO:
5 euro a partire dalle 19.30 con aperitivo

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 1262 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)