TM13 ART CONTEST - your exhibition in Palermo

Il Temporary Museum di Palermo promuove TM13 ART CONTEST per artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l'Arte Contemporanea.
Il concorso prevede la selezione di 120 opere, suddivise in tre sezioni: Pittura, Video e Fotografia la realizzazione di tre eventi espositivi, la pubblicazione del catalogo, un canale web tv dedicato agli eventi in onda sulla pagina ufficiale di facebook e sul canale youtube, che darà spazio alle immagini, alle interviste, la pubblicazione delle opere nel sito www.temporarymuseum.es
Il vincitore tra i partecipanti al concorso TM13 vincerà una personale e una residenza di 10 giorni a Palermo, nello studio di 300 mq situato nel centro storico, a disposizione dell’artista come laboratorio e abitazione. La mostra delle opere finaliste, la votazione e l'aggiudicazione dei premi si svolgerà a Palermo dal 1 al 31Aprile 2013..
Il concorso è rivolto ad artisti maggiorenni, italiani o stranieri residenti in Italia o all’estero.
Il premio consiste nella partecipazione ad una delle tre mostre collettive per le tre sezioni Pittura, Scultura e Fotografia, presso la restaurata Chiesa dei Ss. Crispino e Crispiniano all'Albergheria, alle spalle del complesso di Casa Professa.
Gli Artisti possono iscriversi entro il 30 marzo 2013.

Temporary Museum è un museo di arte contemporanea, ideato da Domenico Pellegrino che ha come obiettivo la promozione e diffusione dell’Arte Contemporanea, in contesti architettonici e urbanistici nella città di Palermo, uno spazio (pensante), dove gli artisti possono elaborare idee per l’Arte Temporanea.
Il progetto rivoluziona l’idea su cosa dovrebbe essere un museo. Spesso s’immagina ancor oggi il museo come un edificio con una collezione permanente.
L’esigenza di un museo temporaneo, quindi, non più soltanto luogo della conservazione, dell’accumulo e dell’esposizione, è quella di diventare spazio funzionale e “spazio critico” che permette una migliore e più estesa fruizione, incrementando le sue potenzialità didattiche e le sue capacità educative.

info scarica il bando: www.temporarymuseum.es

Segreteria organizzativa:
bquadro eventi e comunicazioni
Via Isidoro La Lumia, 22
90100 Palermo
roberta@bquadro.org

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 353 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)