AT TIMES WE REMEMBER THE MOVEMENTS BUT NOT THE WORDS

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

 

Mercoledì 18 Aprile, dalle ore 18.30, la galleria Bosi Artes inaugura At times we remember the movements but not the words, personale di Beatrice Scaccia a cura di Ilaria Caravaglio.
L’artista, a New York da più di un anno presso il dipartimento di pittura del Jeff Koons Studio, sceglie Roma per presentare al pubblico una sequenza di opere bifronte, dodici piccole e quattro di grande formato, con una chiara evoluzione tecnica rispetto alla precedente serie He, She, It: masculine, feminine and neuter gender.
Oltre ai wax drawings, in mostra saranno presentate due animazioni: Eve-Dance, esposta a New York nel settembre 2011 e At least a snake, realizzata nel marzo 2012 per la mostra “Inner Homeland” presso la Golden Thread di Belfast. Due lavori diversi ma aventi un comune denominatore: il ritratto di Eve alla ricerca della propria identità.
Un’indagine dell’io, raggiunta attraverso un intimo e individuale percorso carico di tracce che provengono dal personale passato dell’artista per essere poi contestualizzate nella società del caos quotidiano. Solo una piccola bifora ad identificare lo spazio nel foglio bianco e, poi, la figura umana, unica ed indiscussa protagonista delle opere. Alcuni tratti di rosso e piccoli particolari -la coda, le orecchie, la gonna, la maglia- a caratterizzare la silhouette umana nella sequenza narrativa.
Come scrive la stessa curatrice Ilaria Caravaglio, i lavori della Scaccia sono come “fotogrammi di un passato capace di starsene sepolto sotto la polvere e poi, prepotente, riaffiorare. Frantumi, cocci assemblati nel tentativo di ricostruire una storia forse autobiografica ma non solo, poiché in ogni uomo sono custoditi ricordi lontani, chiari o confusi, scene, momenti bloccati come in una fotografia, frames appunto (…) ”.
Fino al 19 Maggio, At times we remember the movements but not the words, BOSI ARTES Via Pinciana 41, 00198 – Roma, info: +39 06 32110131, e-mail: info@bosiartes.com
 
 
Data Inaugurazione: 
Mercoledì, 18 Aprile, 2012 - 18:30
indirizzo sede: 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 603 visitatori collegati.

Informazioni su 'Massimiliano Alberico Grasso'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)