ThisAge

ThisAge

Titolo

ThisAge

Inaugura

Lunedì, 14 Gennaio, 2013 - 18:00

Presso

A plus A Centro Espositivo Sloveno

Comunicato Stampa

 

A plus A Centro Espositivo Sloveno presenta

 

ThisAge

Mostra collettiva a cura del 19 Corso in Pratiche Curatoriali e Arte Contemporanea

 

Venezia, 14 - 21 gennaio 2013

Opening: lunedì 14 gennaio 2013 ore 18.00

ThisAge. Disagio, smarrimento e spersonalizzazione che portano ad una crisi d’identità insieme individuale e collettiva. E’ questo il tema indagato dagli studenti del 19 Corso in Pratiche Curatoriali e Arte Contemporanea in una mostra collettiva che aprirà al pubblico lunedì 14 gennaio 2013 alle 18 presso la sede di A plus A Centro Espositivo Sloveno di Venezia.

Il Corso in Pratiche Curatoriali e Arte Contemporanea è stato organizzato anche quest’anno da XAC, scuola di nuova concezione nata per dare continuità e sviluppo alle attività didattiche di A plus A Centro Espositivo Sloveno di Venezia. Curatori e artisti hanno lavorato a stretto contatto per tutta la durata del corso dando vita ad un percorso espositivo che si snoderà attraverso gli spazi della galleria e dell’adiacente Palazzo Malipiero. La mostra sarà accompagnata da una serie di eventi collaterali che coinvolgeranno la città di Venezia durante il periodo di apertura.

Tredici artisti che si muovono tra scenari pre e post apocalittici, corpi rimodellati fino al budello e incancellabili ombre dell’Io per evocare la crisi d’identità e il disagio, più o meno consapevole, dell’uomo contemporaneo. ThisAge proverà a dare una forma concreta a questa condizione attuale attraverso fotografie, video, installazioni, interventi di sound-art e opere interattive che offriranno allo spettatore un momento in cui finalmente vedersi, vedere e essere visto.

 

Per maggiori informazioni:

 

A plus A Centro Espositivo Sloveno

Calle Malipiero, San Marco 3073 Venezia

T +39 0412770466

E info@aplusa.it

W www.aplusa.it

 

XAC Centro Sperimentale per le Arti e la Comunicazione

www.xac.it

 

---

XAC Centro Sperimentale per le Arti e la Comunicazione

Il Centro Sperimentale per le Arti e la Comunicazione è una scuola di nuova concezione che ha come scopo la diffusione dei saperi nell’ambito delle arti visive e l’introduzione alle professioni relative all’arte contemporanea. Le attività del Centro si rivolgono a tutte le persone interessate ed appassionate d’arte, studenti, neolaureati e futuri operatori del settore che vogliono approfondire ed aggiornare le proprie conoscenze e accrescere le proprie competenze pratiche ed operative. Le lezioni e le attività sul campo sono affidate a professionisti di livello nazionale e internazionale per garantire un alto livello qualitativo d’insegnamento. Gli studenti XAC hanno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite ideando, organizzando ed allestendo mostre ed eventi con il supporto logistico-organizzativo della scuola.

A plus A Centro Espositivo Sloveno è un centro espositivo no-profit, finanziato dal Ministero della Cultura Sloveno, nato con l’intento di promuovere l’arte slovena contemporanea ed internazionale. Ogni anno, durante la Biennale di Venezia (Arti Visive e Architettura), ospita il Padiglione Nazionale Sloveno. A plus A Centro Espositivo Sloveno è attivo a Venezia dal 1998. Alle mostre istituzionali si alternano infatti programmazioni ed attività didattiche in collaborazione con enti locali, tra cui la Regione Veneto, il Comune e l’Accademia di Belle Arti di Venezia e con altre figure centrali nel panorama dell’arte contemporanea internazionale.

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su 'A plus A Centro Espositivo Sloveno'