Terza Edizione del Premio ArtGallery, vincitori e mostra

COMUNICATO STAMPA

ARTGALLERY in GALLERIA CAMPARI

Stefano Pasini e Tino Seubert, vincitori della Terza Edizione del Premio ArtGallery,

in Galleria Campari dal 3 luglio al 20 luglio 2012

Anche quest’anno sarà Galleria Campari ad ospitare la Terza Edizione del Premio ArtGallery.

I vincitori del concorso sono stati eletti da un prestigioso Comitato Scientifico, composto da rappresentanti del mondo dell’arte, del design e delle aziende. Il primo premio per la sezione ARTE è stato assegnato al giovane fotografo Stefano Pasini che avrà il privilegio di esporre le proprie opere con una mostra personale a lui dedicata. Per la sezione DESIGN vince Tino Seubert che oltre a presentare il suo progetto presso Galleria Campari, riceverà come primo premio un viaggio studio a Helsinki, capitale mondiale del design 2012.

Stefano Pasini ha vinto con l’immagine che apre la serie fotografica “Cairo”, una sequenza fotografica che sottolinea la forza e l’energia del soggetto umano attraverso l’impatto cromatico ed il gioco di luci, mentre il designer tedesco Tino Seubert ha vinto con il progetto Forming history che s’ispira all’evoluzione del design che accompagna e identifica alcuni periodi storici importanti selezionati dall’artista: “History is forming furniture”.

L’inaugurazione della mostra è prevista per martedì 3 luglio 2012 alle ore 19.00 alla presenza dei vincitori, e sarà aperta al pubblico dal 4 al 20 luglio (ingresso gratuito). Da quest’anno, l’Associazione ArtGallery, in accordo con Galleria Campari, ha voluto rendere maggiore efficacia all’iniziativa con la previsione di una conferenza stampa precedente l’inaugurazione attraverso la quale si auspica un più aperto dialogo tra artisti e mondo del lavoro. Gli ospiti infatti saranno rappresentanti di aziende, galleristi, collezionisti oltre che giornalisti e membri del nostro Comitato Scientifico.

Nel corso della serata inaugurale verrà inoltre conferita una Menzione Speciale a Lorella Paleni, premiata dall’Associazione ArtGallery come giovane artista di talento per la sezione Pittura.

Da quest’anno la Galleria Cortina Arte assegnerà il Premio Cortina ad un artista scelto dal gallerista tra tutti i partecipanti al premio.

ArtGallery è un’Associazione no profit che dal 2003 sostiene gratuitamente il lavoro di artisti emergenti e promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte on line( www.associazioneartgallery.org ), attività di ufficio stampa, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali e partnership con aziende che condividono questo importante progetto.

Con le sue iniziative ArtGallery ha dato visibilità a numerosi artisti e designer, molti dei quali hanno raggiunto importanti traguardi professionali. Testimone della mission dell’Associazione è il giovane designer emergente Matteo Beraldi classificatosi secondo alla scorsa edizione del premio ArtGallery per la sezione design, e che quest’anno ha realizzato un importante progetto per Febal con la cucina Alicante.

Con questo spirito, nasce la collaborazione con Galleria Campari, luogo dinamico, multimediale ed interattivo che racconta il percorso del proprio marchio attraverso le espressioni dell’arte moderna e contemporanea, ribadendo ancora una volta il suo forte interesse a promuovere e supportare i giovani creativi emergenti (www.camparigroup.it )

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI VINCITRICI 1

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI VINCITRICI 2

 

 

Contatti stampa:

Associazione ArtGallery Galleria Campari

Via Orseolo, 3 Milano Via Casiraghi 161, Sesto San Giovanni

www.associazioneartgallery.org www.camparigroup.com

 

 

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 586 visitatori collegati.

Informazioni su 'Simon Carter'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)