Taranto

"Memoria | identità | futuro. Ricordando Hrand Nazariantz", al via la collettiva dal 10 ottobre a Taranto

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea
Chiesa di Sant'Andrea degli Armeni
Centro Storico - Piazza Monteoliveto, Taranto

Nella suggestiva chiesa di Sant'Andrea degli Armeni del centro storico di Taranto, è in programma sabato 10 ottobre - nell'ambito dell'undicesima giornata nazi

A colloquio con Angelo Raffaele Villani, architetto e curatore che ha fondato a Taranto la nuova galleria "Rossocontemporaneo"

 

Taranto, la città dei Due Mari, si arricchisce di una nuova galleria, in pieno centro storico. E' "Rossocontemporaneo", spazio espositivo dedicato all'arte contemporanea, ai talenti artistici emergenti pugliesi e al design. 

La maschera come simbolo di nuove identità, per sfuggire all'alienazione postmoderna. Al via "The Masque", negli spazi di Rossocontemporaneo

"Vivere sui fili di una vita parallela, vestire nuove identità, anche di pura fantasia", per sfuggire alla società dei consumi e alla decadenza che contraddistingue il mondo contemporaneo. Post-modernità che, come ha spiegato Baudrillard nella sua estetica del simulacro, esprime una nuova forma di dominio sull'individuo creando un'iperrealtà virtuale.