Suggestioni by Marco Carli Rossi

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Marco Carli Rossi presenta per Mila Schön un’opera made specific: un grande trittico su carta montato su un elegante paravento dal vago sapore retrò, quasi a rievocare l’atmosfera di un boudoir.

Il prezioso trittico riassume il mondo irreale e ancestrale tipico delle opere dell’artista e che sono state presentate nell’ultima recentissima mostra personale tenutasi nella primavera scorsa. Quella di Marco Carli Rossi è una pittura gestuale ed onirica, ove vengono tracciati degli elementi paesaggistici dai contorni antropomorfi all'interno del quale vive un bestiario estinto di animali fantastici e talvolta a tratti mostruosi.

 

 “Gli animali dipinti da Marco Carli Rossi sono degli agglomerati quasi informi di colore. Infatti, più che di vere e proprie strutture organiche si tratta di rappresentazioni di un modello del male che prendendo forma e carne può essere più facilmente riconosciuto e affrontato. Questa lotta a metà tra il magico e l'eroico è in questo caso rappresentato dal mito del Diluvio che come sappiamo è quasi una fiaba dai toni leggendari presente in moltissime religioni anche molto distanti tra loro, e che quindi rappresenta un forte archetipo umano della lotta tra bene e male”. (dal testo di Carolina Lio per Il mondo prima del diluvio).

 

In esposizione anche un art book con un’interessante serie di disegni a rapido dell’artista.

Data Inaugurazione: 
Giovedì, 8 Settembre, 2011 - 15:00

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 629 visitatori collegati.

Informazioni su 'arsprima'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)