STOCHASTIC RESONANCE 121212012 LIVE PRESENTATION “ENDING BEFORWARD” + RELASE PARTY @ ANIMAL SOCIAL CLUB, ROME

STOCHASTIC RESONANCE 121212012 LIVE PRESENTATION “ENDING BEFORWARD” + RELASE PARTY @ ANIMAL SOCIAL CLUB, ROME

Titolo

STOCHASTIC RESONANCE 121212012 LIVE PRESENTATION “ENDING BEFORWARD” + RELASE PARTY @ ANIMAL SOCIAL CLUB, ROME

Inaugura

Mercoledì, 12 Dicembre, 2012 - 22:30

Artisti partecipanti

LINE UP
►Ynaktera live (Stochastic Resonance)
►Ghostphace live (Stochastic Resonance)
►Light Spheres live (Suond Factory)
►Ales Digre live (Pshychedelic Balance)
►Franck Martin djset (Stochastic Resonance)
►Alen Dun djset (Stochastic Resonance)
►Marco Folco djset (Lifeghetto)
"ENDING BEFOREWARDS" PERFORMANCE
► Organic Systems (Dance Performance)
► Ynaktera (Live Electronics)
► Gianluca Meloni (Synths)
► Thierry Valentini (Sax)
VISUALS
► Scual (Stochastic Resonance)
► Zephyr (Stochastic Resonance)

Presso

Animal Social Club

Comunicato Stampa

1212012 è una data, un disco, un party, è la nascita di una collaborazione multimediale tra artisti che genera un nuovo simbolo sulla mappa della contemporaneità.

1212012 è la serata di presentazione della quarta release di Stochastic Resonance, network di artisti dediti alla ricerca e alla sperimentazione di nuove forme comunicative utilizzando i multimedia, con l’intento di proporre una percezione aumentata dell’opera attraverso un mix di contributi e incentivi diversi.

A poco più di un anno da 1111011, primo lavoro di SR , esce 1212012, quarta release del catalogo dell’etichetta; se nel primo lavoro si è voluto rappresentare uno showcase delle potenzialità del network appena nato, raccogliendo 4 brani dagli stili diversi ma accomunati da una ricerca che ha poi definito la linea di SR.
1212012 al contrario vuole essere un allargamento oltre i propri confini verso il panorama Romano, tramite la collaborazione con artisti esterni al collettivo che in egual modo fanno della ricerca musicale e artistica il loro perno ideale.

Come per la prima release prodotta per mostrare le potenzialità del gruppo e presentata durante una serata multimediale nel giorno 11 11 2011, anche questa nuova raccolta vedrà la sua pubblicazione accostata ad un evento di lancio coincidente con la data 12 12 2012.
Come nel corso di un anno è cambiato il concept legato all’uscita della relase, così sono state modificate anche le modalità e le finalità dell’evento di lancio, ampliando e mostrando come è cresciuta Stochastic Resonance, introducendo nuovi elementi e nuove idee pian piano costituitosi durante il tempo trascorso.

Ecco allora, ad affiancare gli artisti di SR, i Light Spheres, nuovo progetto dei produttori e musicisti Francesco Cianella e Gianluca Meloni ( aka Modernheads ), Ales Digre, giovane promessa dalle sonorità tecno co-fondatore dell'etichetta Psychedelic Balance, Marco Folco, dj ormai saldamente radicato nel panorama Romano, dallo stile duttile e ricercato, non presente nella release, ma spesso coinvolto negli eventi targati SR.

L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione, in anteprima, di “Ending Beforewards”, nuovo progetto sperimentale, in collaborazione con Organic Systems - collettivo di nuovissima gestazione che propone performance live derivate dal miscuglio di audio, video e danza - con l’intento di gettare le basi per una nuova maniera di fruire la musica e la danza all’interno di un ambientazione club, attraverso una performance che vedrà danzatrici e musicisti in una jam session delocalizzata, nella quale i suoni dei singoli strumenti verranno interpretati dai movimenti delle danzatrici che a loro volta influenzeranno i musicisti in un loop di rimandi e echi, il tutto immerso in una cornice fatta di proiezioni e luci.

Per questo evento la cornice non poteva che essere un locale come l’Animal Social Club, un ex magazzino che, ristrutturato e rifinito, è divenuto uno spazio moderno e multi-funzione dedicato alla musica e alle arti, da sempre attento alle realtà giovanili e territoriali.

La serata è ad accesso gratuito ed i costi del bar sono agevolati, rispettando l’idea, da sempre dietro gli eventi SR, che l’arte e la musica sono dei beni fondamentali e imprescindibili della persona e che siano quindi il più possibile accessibili e liberi.

Wednsday December 12th
10.30 PM
ANIMAL SOCIAL CLUB, Via di Portonaccio 23/E - Rome, Italy
FREE ENTRY con tessera ASC obbligatoria da richiedere gratuitamente su www.animalsocialclub.com

http://vimeo.com/54597548
http://vimeo.com/54762364

INFO
www.stochastic-resonance.net
www.stochastic-resonance.tumblr.com
stochastic.resonance.label@gmail.com
[ www.ynaktera.tumblr.com]
[ http://light-spheres.tumblr.com/ ]
[ www.psychedelic-balance.com ]
[ www.scual.eu ]

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 427 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)