StereotiPOP collettiva d’Arte Contemporanea

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

COLLETTIVA D’ ARTE CONTEMPORANEA

 

 

TITOLO: StereotiPOP

 

DOVE: Spazio Pep Marcheggiani, via Montanara 13, Pescara, Italia

 

VERNISSAGE: Venerdì 09 Dicembre 2011 dalle 18.30

 

DATE : dal 9 al 19 Dicembre 2011

 

ORARI: dal Lunedì al Sabato  dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

 

INGRESSO: libero

 

ARTISTI: Daniele Alonge, Angelo Barile, Cracking Art Group, Andrea Francolino, Hackatao, Marco Minotti,Pep Marchegiani, Calogero Palacino, Andrea Vannini, Xel.

 

ORGANIZZATO DA: Associazione +39

 

A CURA DI: Alessio Sarra

 

Info tel: 3346809163

 

Info mail: info@pepmarchegiani.it

 

Social network: facebook.com/spaziopepmarchegiani

 

Ufficio Stampa: Arte20 Group Milano

 

Da Venerdì 9 a Domenica 18 Dicembre 2011 lo Spazio Pep Marchegiani di Pescara ospita StereotiPOP, collettiva d’Arte Contemporanea organizzata dall’Associazione [+39] e curata da Alessio Sarra. 

Il progetto espositivo coinvolge  nove artisti New Pop italiani tra i principali del panorama nazionale e internazionale che avranno l’occasione di esporre per la prima volta in Abruzzo. Una sala dello Spazio darà visibilità anche ad una rappresentativa di artisti locali.

Ognuno di loro mette a disposizione la propria arte per offrire ai visitatori spunti di riflessione utili per interrogarsi sulla valenza e il significato reale degli stereotipi e dei modelli cognitivi prevalentemente adottati per interpretare e agire nella quotidianità.

Così gli artisti esasperano, ridicolizzano e ironizzano una visione convenzionale e la tramutano nell’infinito gioco di sé,  introducendoci in un mondo fantastico dove personaggi, oggetti e situazioni del quotidiano riflettono e amplificano le nostre emozioni, inquietudini e aspirazioni.

Insieme danno vita a StereotiPOP, un viaggio colorato, ironico e al tempo stesso dissacrante dove l’arte assolve la funzione di stimolare una ricerca costruttiva di nuovi stereotipi e categorizzazioni che possano meglio aiutare ad orientarsi nel periodo storico di forte cambiamento sociale ed economico che stiamo vivendo.

La mostra sarà accompagnata da un catalogo cartaceo sulle opere esposte e dalla presenza nello spazio di tablet di ultima generazione che renderanno l’esposizione interattiva. Ogni visitatore, infatti, potrà comprendere e apprezzare il lavoro di ogni singolo artista in maniera più ampia entrando in contatto anche con le opere non esposte fisicamente. Quest’ultimo aspetto rappresenta un elemento di innovazione rispetto alle proposte tradizionali. L’utilizzo della tecnologia indicata permette di allargare i confini degli spazi espositivi rispetto a quelli fisici strutturali favorendo una fruizione più completa.

La cornice della mostra è uno spazio polifunzionale di oltre 200 mq, recentemente aperto da Alessio Sarra e dall’artista Pep Marchegiani per accogliere non solo la sua arte ma per rispondere anche alle esigenze degli operatori e del pubblico nel campo dell'arte, della moda, del design, della comunicazione e della cultura in genere sia a livello locale che nazionale.

StereotiPOP sarà la seconda manifestazione di livello ospitata dallo Spazio Pep Marchegiani dopo “Io Sottraggo” organizzato agli inizi di Settembre 2011 dall’Associazione culturale Famiglia Margini di Milano e curata da Grace Zanotto.

Data Inaugurazione: 
Venerdì, 9 Dicembre, 2011 - 18:30

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 898 visitatori collegati.

Informazioni su 'Giacomo momo Gallina'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)