StatArt

Circuiti Dinamici

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Con questa mostra si conclude il terzo ciclo di mostre collettive per giovani artisti della serie Circuiti Dinamici promosse dall’Associazione Circuiti Dinamici già Circolo Culturale Bertolt Brecht e curate da StatArt. Progetto ideato col fine di rendere “reale” un’arte che molto spesso nasce e vive solo nel web. Si crea così un circuito dinamico che coinvolge mondo virtuale e mondo reale intessendo una rete di scambi e di connessioni reciproche. Per ogni ciclo si è pensato di proporre un artista maturo – in questo caso Silvia Faini – al fine di creare un confronto, un dialogo e una visione dilata nel tempo: le esperienze artistiche sono cicliche o no?
Gli artisti di questa mostra sono: Annalì Riva, Rocca Maffia, Silvia Faini e Liuba Gabriele.

Circuiti Dinamici

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

 

Con questa mostra inaugura il terzo ciclo di mostre collettive per giovani artisti della serie Circuiti Dinamici promosse dallAssociazione Circuiti Dinamici già Circolo Culturale Bertolt Brecht e curate da StatArt.

Cardine tematico  di questa prima esposizione è la materia come strumento di analisi e ricerca.
Gli artisti che aprono il terzo ciclo di esposizioni sono: Alessandra Chiusolo, Elena Sanjust di Teulada, Pablo Peñalba e Simon Ostan Simone.

Circuiti Dinamici

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

 

I protagonisti della mostra conclusiva del secondo ciclo di Circuiti Dinamici sono: Debora Barnaba, Dario Maglionico, Saul Sanchez (Byesix), Gilly Sephira (Cristina Verderio).

Un'analisi etereogenea dove trovano respiro molteplici percorsi d'indagine, accomunati da uno spirito fortemente contemporaneo.

I 150 anni dell'Unità d'Italia:COOPERAZIONE TRA PERSONE DI BUONA VOLONTÀ

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

 

StatArt partecipa alla serie di iniziative culturali, promosse dall’Associazione Sassetti Cultura: COOPERAZIONE TRA PERSONE DI BUONA VOLONTÀ per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e i 100 anni della Cooperativa Sassetti, investigando sulla memoria e sul ruolo della donna.

Un progetto, corredato con le opere di Marco Lamanna e Meri Tancredi.

 

 

Circuiti Dinamici

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Arte come un circuito: mai statico, ma dinamico, mutevole e vario. Trentadue i giovani artisti selezionati con trentadue interpretazioni diverse del tema, indagato attraverso differenti tecniche esecutive che spaziano dalla pittura alla fotografia, dall’installazione al disegno, dalle performances ai video.