STArch Sistemi al BWD

STArch Sistemi al BWD

Titolo

STArch Sistemi al BWD

Inaugura

Mercoledì, 26 Settembre, 2012 - 18:30

Presso

STArch Sistemi/ Spazio P.Ark

Comunicato Stampa

STArch Sistemi, società che si occupa della commercializzazione/contract di prodotti e arredi per interni ed esterni, organizzerà due importanti eventi nel contesto del Bologna Water Design 2012.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 26, dove, dalle ore 19 alle 21.30, Roberto Scannavini sarà ospite alla STArch (Strada Maggiore 31) come protagonista dell’evento Giardini segreti, installazione dal suo volume “La Storia verde di Bologna”.
Coprotagonista della serata, sarà Natural Office, ovvero sentirsi bene per vivere meglio, un progetto sviluppato dal Centro Ricerche Fantoni per valorizzare tutti gli elementi che ci fanno sentire e vivere meglio in un ambiente: dal clima all'acustica, dall'estetica all'ecologia. In occasione del BWD, il Gruppo Fantoni e Fer Trading presenteranno il sistema “Climacustic”.
Presenti, come sempre le collezioni KNOLL Office, oltre ad un'anticipazione di ciò che si potrà visitare presso la sede di via Santo Stefano 164 (installazioni di Fiori di Latta, Blumohito e Solartech).

Il 28 settembre, dalle ore 18 alle 21.30, presso i locali di Spazio P.Ark (Via Santo Stefano 164), saranno presenti le nuove collezioni KNOLL Studio: gli eccentrici tavoli Petal di Richard Schultz, e gli elegantissimi divani e poltrone “Lounge” di Architecture & Associés, disegnati da Pierre Beucler e Jean-Christophe Poggioli.
Coprotagonista sarà la “Caldavita”, una pedana per esterni che, grazie ad un innovativo sistema di riscaldamento, propaga un calore omogeneo nel più totale rispetto dell'ambiente. Un sistema innovativo studiato da Greenstarch per accogliervi nelle giornate fredde dell'anno con un calore che, diffondendosi dal basso, renderà piacevoli anche le soste all'aperto e la permanenza nei dehors pubblici e privati.

Ma KNOLL e “La Caldavita Green Design” non saranno le uniche attrazioni di questo evento, poiché durante la serata si avvicenderanno altri protagonisti dell’arredamento, del design e dell’arte il cui denominatore comune sarà l’ambiente:

“Water Elements” di Blumohito, la quale esibirà, in collaborazione con l'artista Luca Barberini, un’inedita scultura a velo d'acqua sviluppata sulla forma organica della Molecola. Le esperienze artistiche millenarie del mosaico bizantino si fondono con una tecnologia eco-sostenibile in vetro e titanio, terribilmente chic.

25 anni dopo la mostra “Futurismo & Futurismi”, il gesto poetico di un 'giardiniere' ironico, colto e ed anticonformista, ritrova finalmente i Fiori di Latta in un vivaio-laboratorio dove Gherardo e Paolo Frassa sperimentano la realizzazione dei giardini di Fiori di Latta, piccole e grandi sculture che, con grazia e ironia, rimbalzano tra arte e natura, tra poesia e colore, tra citazioni e omaggi.

Infine, un trasparente velo di vetro che scorre piacevolmente per condurre dagli spazi interni all'esterno, dall'esterno verso le visioni interne dividendo con magia gli uni dagli altri: si tratta di Cover Global e lo presenterà Solartech nel garden di P.Ark.

Entrambe gli spazi saranno visitabili per tutta la durata dell'evento Bologna Water Design 2012
dal 25 al 29 Settembre dalle ore 17.00 alle 21.30

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 227 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Mostra: Andy Prisney "Line by Line"

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Elena Cantori
Con: Andy Prisney
Presso: Spazio Espositivo EContemporary

BeDifferent Art Show

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Stefania Minutaglio
Con: Marco Guglielmi (ReImmortal), Re.Mi., Ezio Tangini, Hypnot...
Presso: Chiesetta della Misericordia

“Antropology - I fiori della nostra distrazione”, Massimo Barlettani

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Alessandra Redaelli
Con: Massimo Barlettani
Presso: Fornace Spazio Eventi

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)