“STAGIONI DI PASSIONI” Presentazione del libro e mostra d'arte di UGO DE SANTIS

“STAGIONI DI PASSIONI” Presentazione del libro e mostra d'arte di UGO DE SANTIS

Titolo

“STAGIONI DI PASSIONI” Presentazione del libro e mostra d'arte di UGO DE SANTIS

Inaugura

Giovedì, 7 Febbraio, 2013 - 18:00

Artisti partecipanti

Ugo De Santis

Presso

Ecos gallery

Comunicato Stampa

“Stagioni di Passioni” alla Ecos Gallery

Presentazione del libro e
Mostra di disegni di Ugo De Santis

La Ecos Gallery in collaborazione con l'Associazione “L'isola di Arturo” è lieta di ospitare Giovedì 7 febbraio dalle ore 18 la presentazione dell’evento “Stagioni di passioni”, a cura di Ugo de Santis.

Frutto del lavoro narrativo (un libro articolato e complesso) e artistico-figurativo (realizzato attraverso una mostra d’arte ospitata nella Galleria nelle settimane centrali di febbraio), “Stagioni di passioni” gode del patrocinio del Garante dei Detenuti del Lazio dell'Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale e dell'Universita degli Studi La Sapienza Università di Roma.

Le vicende narrate da Ugo De Santis nella sua opera letteraria e artistica, anche se in parte autobiografiche, vanno oltre la semplice esperienza personale per restituirci un quadro sociale e culturale problematico e complesso sulla situazione carceraria e post-carceraria di reinserimento nel mondo “libero”. Da una condizione detentiva insopportabile perché “disumanizzante” scaturisce quella volontà – insopprimibile - di restare “comunque umani”; e da qui la scelta, non sempre facile, di percorrere la strada della cultura, dell'arte, dell'impegno civile. E non quella (apparentemente più comoda e immediata) della rimozione e dell'oblio.

Info e contatti Ecos Gallery
via Giulia 81/a
Tel. 06.68.80.38.86 - 349.85.26.319 – 392.05.19.674
info@ecosgallery.com
www.ecosgallery.com
Facebook: Ecos Gallery

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''