Specie Bandiera and friends

Specie Bandiera and friends

Titolo

Specie Bandiera and friends

Inaugura

Mercoledì, 23 Maggio, 2012 - 17:00

Artisti partecipanti

BIOS VINCENT,
ALEJANDRO MARIANGEL PRADENAS,
KATIUSCIA PERONE

Presso

Università Statale di Milano, Chiostro Legnaia

Comunicato Stampa

Specie Bandiera and friends
Continua, grazie all'appoggio del Rettore e di diversi professori dell'Università degli Studi di Milano, il progetto Specie Bandiera* di Bios Vincent promosso da LIDEA (Libere iniziative di esposizioni alternative), una grande installazione composta dalle imponenti presenze di sei Elefanti/Continente che si relazionano con il luogo e con gli ospiti invitando alla riflessione e alla presa di coscienza sulle odierne questioni ambientali e sociali.

Gli oracoli del mondo vogliono parlare, comunicare e raccontare.

Le sculture istallative di Bios Vincent saranno luogo di alcune attività come performance musicali, teatrali e laboratori con i bambini. Lo scopo è di portare al maggior numero di persone il messaggio dell'opera, costruendo le basi per un rispetto consapevole dell'ambiente e della biodiversità.

Il prossimo incontro ci sarà mercoledì 23 maggio alle ore 17.00 presso il Chiostro Legnaia dell’Università Statale di Milano con una performance artistica di Bios Vincent, un intervento musicale del violoncellista Alejandro Mariangel Pradenas ed una performance teatrale di Katiuscia Perone.
Nelle settimane successive, ogni mercoledì sarà dedicato a momenti di incontro e interazione tra gli Elefanti/Continenti e il pubblico. Altre performance artistiche, musicali e teatrali coinvolgeranno i visitatori del Chiostro e gli Elefanti per instaurare tra loro il necessario dialogo.

* Specie Bandiera: specie di particolare importanza strategica per la capacità di catturare l’attenzione dell’opinione pubblica e quindi favorire la penetrazione di campagne di sensibilizzazione e conoscenza sulla perdita della biodiversità o sulla necessità di tutela di determinate aree utilizzato per indicare quelle specie di particolare importanza strategica per la capacità di catturare l'attenzione dell´opinione pubblica favorendo la penetrazione di campagne di sensibilizzazione e conoscenza riguardo alla perdita della biodiversità o alla necessità di tutela di determinate aree. Dalla Biblioteca del WWF

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Informazioni su ''