"SILENCE OF THE WORDS"

"SILENCE OF THE WORDS"

Titolo

"SILENCE OF THE WORDS"

Inaugura

Mercoledì, 19 Settembre, 2012 - 19:00

A cura di

Giuseppe Iavicoli

Artisti partecipanti

Dana Danica Ondrejovič

Presso

STUDIO RAFFAELLO GIOLLI

Comunicato Stampa

STUDIO RAFFAELLO GIOLLI presenta la mostra personale dell’artista slovacca Danica Ondrejovič.
Classe 1976, Dana si diploma in grafica ed inizia a lavorare per la Televisione Slovacca continuando a dedicarsi allo studio della pittura. Trasferitasi in Italia nel 2002, studia all’Accademia di Belle Arti di Brera dove si laurea in Pittura e nel 2010 si diploma in Organizzazione e Comunicazione per l’Arte Contemporanea. Nel frattempo espone in numerose mostre collettive riscontrando l’attenzione di critici e galleristi che la incoraggiano. Organizza incontri e dibattiti per promuovere la conoscenza della cultura ceca e slovacca con proiezioni di film inediti per l’Italia, che lei stessa si preoccupa di tradurre e sottotitolare.
Con l’uso di materiali diversi e occasionali, Dana elabora una sua poetica «con l’eleganza di un linguaggio attuale e universale». A volte queste carte ricche di strati di colore, in particolare sui piccoli e grandi libri che illustra e accumula nel tempo, portano la propria freschezza al limite dell’astratto, e allineano pensieri e sogni in una sorta di diario perenne, dove la vitalità dell’artista è registrata ogni giorno sempre uguale ma diversa.
“Divulgatrice del patrimonio intellettuale boemo, crocevia dei popoli ceco-slovaco, tedesco, ebraico e straordinario punto d’incontro di culture nel cuore dell’Europa. A questo punto, la bella Dana, è toccata dai rivolgimenti artistici che si producono intorno a lei, il suo è un rapporto col pensiero filosofico puntualmente messo in luce dalla critica militante, utilizza una maggiore aridità rispetto alle più note trasposizioni dell’informale, forse per una più serena riflessione sull'idea stessa di materia, di trama e spazi pittorici.” Il Silenzio delle parole di Lorenzo Bonini.

"Silence of the words"
di Dana Danica Ondrejovič
a cura di Giuseppe Iavicoli
In esposizione dal 19 al 30 settembre 2012
Orari: tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00

Per info:
artdanica@gmail.com
Giuseppe Iavicoli T. +39 335 6798362

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 488 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)