SFIGGY KILLS THE CARTOON STARS

SFIGGY KILLS THE CARTOON STARS

Titolo

SFIGGY KILLS THE CARTOON STARS

Inaugura

Sabato, 21 Aprile, 2012 - 19:00

A cura di

SBP

Artisti partecipanti

ALESSIO BOLOGNESI

Presso

SPAZIO BEVACQUA PANIGAI

Comunicato Stampa

BREAKING NEWS
WANTED BY TREVISO POLICE

Questa mattina i trevigiani si sono svegliati con una terribile immagine negli occhi. Un atroce delitto si è consumato all’interno delle mura della città, nella celeberrima Piazza dei Signori.
Ancora adesso lo si può vedere, il cadavere. I passanti indignati e spaventati attraversano velocemente la piazza con lo sguardo basso e agitato. Il corpo esanime di Hello Kitty giace a terra immobile, le autorità stanno facendo chiarezza anche se il colpevole può essere solo ed esclusivamente uno. Sfiggy.
Si tratta di un soggetto pericolosissimo dalle sembianze di un umano misto a una creatura extraterreste. La polizia ha già emesso un mandato di cattura e l’indiziato è ricercato. Chiunque abbia informazioni non esiti a contattare in centro anticrimine per l’arte contemporanea SPAZIO BEVACQUA PANIGAI allo 04-22-185-61-40 e a presentarsi
SABATO 21 APRILE DALLE ORE 19
IN VICOLO SAN PANCRAZIO AL CIVICO 3
PER DEPORRE LA PROPRIA TESTIMONIANZA O
PIU’ SEMPLICEMENTE AD ASSISTERE ALL’UDIENZA
L’ANTEFATTO: Sfiggy nasce nel 2009 durante una riunione di lavoro dalla mente di Alessio Bolognesi, un ingegnere, di professione, e artista, di indole.
Di carattere e aspetto che ispirano simpatia e tenerezza, già nei primi schizzi Sfiggy viene rappresentato dall’autore come vittima di mutilazioni continue di volta in volta rattoppate alla bene e meglio. Un susseguirsi, quindi, di sofferenze, poi superate, ma che lasciano segni indelebili sulla sua pelle.
Negli anni prende sempre più corpo (e anima) tanto da diventare una sorta di personaggio carismatico simbolo di una determinata condizione della vita sempre sottesa alla tragicomicità propria dell’uomo medio (ma non mediocre).
Sfiggy è simpatico ma inquietante, scanzonato ma irriverente, Sfiggy è uno di noi che cade e si rialza. Fino ad oggi, quando si è svegliato stanco di quei personaggi dei cartoons privi di spessore culturale e che, ormai, ammorbano gli scaffali e le vetrine di negozi e centri commerciali ed hanno invaso il mondo reale.
A Sfiggy questo non va più. E per la prima vota a Treviso, per la galleria SPAZIO BEVACQUA PANIGAI si investe di una missione importantissima: liberare il mondo da questi inutili personaggi.
SFIGGY KILLS THE CARTOON STARS

La prima a farne le spese è stata Hello Kitty, chi sarà la prossima vittima?

Sfiggy prende posizione, Sfiggy ci libera. La sensazione che ci lascia Sfiggy ha qualcosa di amaro: i sogni e desideri dell’infanzia cme i beniamini dei cartoni animati sono destinati a soccombere schiacciati dalla disillusione e della cruda realtà.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 931 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)