"Settimane dell'ARTE" estate 2012

"Settimane dell'ARTE" estate 2012

Titolo

"Settimane dell'ARTE" estate 2012

Inaugura

Lunedì, 2 Luglio, 2012 - 09:30

A cura di

Elisa Zappa (designer, arte-terapista)

Artisti partecipanti

partecipanti alla "Settimana dell'ARTE"

Presso

Casa-laboratorio Montefiore 66, Montefiore (Macerata-Marche)

Comunicato Stampa

"Settimane dell'ARTE" per adulti a Montefiore (Mc-Marche). A cura di “Spazio ARS” e "Contrada Montefiore 66", Montefiore (Macerata-Marche)

Una settimana di laboratori d'arte, arte-terapia e vacanza alla ricerca del benessere, armonizzando il lavoro delle mani con quello del pensiero.
Immaginate... un casolare antico, avvolto dal verde e circondato dalle dolcissime colline marchigiane, a qualche chilometro dal Comune di Recanati e da altri Centri storicamente noti per la ricchezza di stimoli culturali, di bellezze artistiche e naturali. Immaginate il mare cristallino ai piedi del Monte Conero a circa mezz'ora d'auto ed altri centri balneari sulle spiagge adriatiche ancora più vicini...
Questo è il luogo "magico" e perfetto per cercare uno spazio, un tempo ed un luogo dedicato all’incontro armonico con se stessi e con gli altri, riscoprendo modalità nuove e leggere per rigenerare energie mentali e fisiche, emotive e creative.
Le esperienze si svolgeranno negli spazi aperti e coperti del casolare, con la facilitazione di un conduttore formato in campo artistico e arte-terapeutico con ampia esperienza nell'ambito della conduzione creativa di gruppi (Elisa Zappa: designer, arte-terapista, operatore shiatsu in formazione).
Quando?
Le "Settimane dell'ARTE": da lunedì 2 a venerdì 6 luglio oppure da lunedì 9 a venerdì 13 luglio (i giorni di laboratorio sono 5 ma consigliamo a chi viene "da fuori" una permanenza di almeno una settimana per "assaggiare" la bontà del luogo e godersi tutto con più calma).
Posti limitati: 4 - 10 partecipanti a settimana.
La giornata a Montefiore 66:
9.30-9.50 stretching sotto gli alberi per “svegliare il corpo” e allenarci alla flessibilità (facoltativo)
10.00-12.30 ATELIER DI ARTE-TERAPIA per lo sviluppo dell'immaginazione e la ricerca del benessere. Non è assolutamente richiesta alcuna competenza grafico-pittorica ma solo il desiderio di lasciar "raccontare" e di "ascoltare" le immagini che già abitano la nostra fantasia e la nostra memoria.
13.15 pranzo insieme per chi ne ha voglia e poi ciascuno a “spasso in libertà” (tempo libero autogestito per un tuffo in mare, una passeggiata, un riposino...)
17.30-19.30 LABORATORIO D’ARTE. Un laboratorio per entrare "in contatto" con materiali e tecniche alla scoperta di ciò che più è affine e gradito ai nostri "sensi" e alla nostra sensibilità: argilla, feltro, acquarello, mosaico, carta fatta a mano...
I pranzi e le cene possono svolgersi nella casa colonica condividendo le spese e il “lavoro” della cucina (preparare, riordinare) senza costi aggiuntivi.
Pernottamento e colazione possono svolgersi presso alcuni agriturismo vicini o case in affitto (sulla costa ci sono anche campeggi e ogni genere di struttura alberghiera). Siamo disponibili per darvi suggerimenti e aiutarvi a trovare la soluzione più confortevole e adatta alle vostre esigenze.
INFORMAZIONI: informa@spazioars.it o 339.2039546 (Elisa)

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 672 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)