Sergio Padovani, Il lunedì è grazia e distorsione

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Lunedì 27 giugno Piccola Galleria Arte Contemporanea, piazza Dell’Angelo 2, Bassano del Grappa (Vi) inaugura la mostra di Sergio Padovani, Il lunedì è grazia e distorsione, a cura di Emanuele Beluffi.

Sergio Padovani, ancora. Inquietudine al cubo, domata da un mormorio di levità. Opera al bianco e opera al nero. Tornano i suoi personaggi, fluttuanti in un lago di bianco o inchiodati al proscenio nero della notte senza fine. Incompleti, abbandonati al nostro imperio. Perversione di soggetto e sfondo, compenetrazione dell'uno nell'altro. Nella distorsione noi crediamo, alla grazia noi aneliamo. Siete pronti ad affrontare il viaggio demoniaco di Panzerfaust? [..]

[dal testo di Emanuele Beluffi]

www.piccolagalleria.com



Sergio Padovani è nato a Modena il 25 Aprile 1972 , dove vive e lavora. Suona per diversi anni in numerosi progetti musicali sempre finalizzati alla ricerca ed alla sperimentazione, poi il suono si è trasformato in immagine. Il concetto artistico rimane invariato. La ricerca pone i suoi fondamenti sul corpo e l'inadeguatezza fisica e morale. Il grottesco, immobile, rivelarsi al giudizio dell'umana curiosità. La narrazione dell'inesplicabile indagine sulla corporeità ,delle sue miserie e della sua bellezza , sempre e comunque. La rivendicazione dell'imperfezione e della sua autocompiaciuta purezza .

Data Inaugurazione: 
Lunedì, 27 Giugno, 2011 - 18:30

Informazioni su 'Redazione'