Schiene a terra sull'asfalto, occhi al cielo.

Schiene a terra sull'asfalto, occhi al cielo.

Titolo

Schiene a terra sull'asfalto, occhi al cielo.

Inaugura

Sabato, 17 Marzo, 2012 - 18:00

A cura di

Elena Saccardi, Francescapaola Merega

Artisti partecipanti

Alessandro Ligato

Presso

OpenLab Artisti Oggi

Comunicato Stampa

Inaugura il 17 Marzo presso gli spazi della OPENLAB GALLERY la mostra personale di Alessandro Ligato, vincitore della prima edizione del concorso ART IS CLEAR AS CLOUDS ARE. Aperta fino a fine Aprile la mostra presenta l'istallazione candidata al concorso dall'artista, dal titolo URBANA NOSTALGHIA.
"Il progetto è il risultato di un lavoro che assume le sembianze di un vero e proprio programma performativo. Ai soggetti immortalati viene richiesto, con una settimana di anticipo, di scegliere il luogo in cui vogliono essere fotografati. L’immobilità nella quale sono costretti fa nascere in ognuno percezioni ed emozioni discordanti che riflettendosi sull’immagine finale determinano risultati eterogenei." (Testo di Francescapaola Merega)
Con la collaborazione di OPENLAB GALLERY e la promozione del BALLA COI CINGHIALI festival, Art is clear as clouds are è lieta di presentare un progetto fotografico che indaga l'immaginario collettivo delle nostre città: ci fa stendere di notte, schiena a terra sull'asfalto umido, ci obbliga a fermarci e a respirare piano, occhi al cielo.

Alessandro Ligato nasce nel 1980 a Bellinzona e cresce nel Cantone dei Grigioni in val Mesolcina. Dopo essersi laureato in regia cinematografica presso il Dams di Brescia, frequenta un master presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e si dedica totalmente alla fotografia d’arte. Vive e lavora tra Brescia e Milano.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 584 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)