Rosaspinto Icona Contemporanea | Un.conventional Night

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

 

Rosaspinto è lieta di presentarvi “Un.conventional Night”, serata di chiusura della stagione eventi 2010-2011. Non perdete l’occasione per assaporare le mille e una delizia per i vostri sensi: a partire dalle 19 di Giovedì 21 Luglio, il bistrot Hangar Bicocca sarà invaso da una moltitudine di suoni, luci, colori che appagheranno la vostra sete di stimoli creativi.

Ad aprire la serata sarà, in anteprima, la mostra “Naked Lunch” di Marla Lombardo, a cura di Indira Fassioni.

L’artista, eclettica, visionaria e sensibile, ama stupire con i suoi turbamenti dell’anima. La poetica dell’immagine in bianco e nero, ricca di contrasti, diventa strumento di conoscenza interiore, di esplorazione e ridefinizione di identità. Mettiamo a proprio agio il nostro spirito così che possa lasciar cadere lo sguardo sulle cose non per possederle, ma per trasfigurarle, cogliendone la bellezza più profonda. L’esposizione sarà accompagnata dalla proiezione in anteprima del video “INTIMACY”, realizzato in collaborazione con il fotografo Giancarlo Amici ed il giovane videomaker Sandro L’Abbate.

Il bistrot verrà impreziosito da una special retro exhibition di Alessia Rubagotti, in arte L'alì, piccola ape furibonda che utilizza la moda come palcoscenico attraverso cui poter esprimere il proprio modo di sentire e vivere la realtà. Creatrice di pezzi unici, L'alì mette in scena ritagli di vita che si incarnano in forme e colori variopinti. Le sue creazioni moda hanno una forte spinta comunicativa e si pongono come tramite per la condivisione di realtà differenti.

Nel dehors, una speciale installazione: le biciclette a scatto fisso Bobofix, customizzabili e glamour, troveranno un'ideale complemento negli scatti di Dario Ponzo, fotografo innamorato di snowboard, skate e surf, tre sport accomunati dall'elemento comune dell'aria.

Meet2biz presenta Light Bites re-cycling lamps: Rosario Pascuzzi reinterpreta le atmosfere intime e suggestive tipiche delle sue lampade sviluppando progetti di luce a basso impatto ambientale; funzionali e affascinanti le ultime creazioni del designer milanese mixano ‘Pop’ e “Eco” alla ricerca di uno stile decisamente contemporaneo.

Nel corso della serata verrà esposta le linea Glacette di Roberta Cattaneo. Titolare di un progetto innovativo, la RAMUNER – revolution bag è una glacette di lusso che si trasforma in un centro tavola e alla sera diventa borsetta fashion abbinabile al bracciale e alla bustina portamonete. RAMUNER – revolution bag è made in Como ed è adatta alla donna moderna, sofisticata ma anche dinamica ed emancipata.

In esposizione anche le creazioni di Artcrylic: gioielli e accessori in acrilico tagliato al laser di Dante Spagnuolo e Santolo Guarracino

Due designer freschi di NABA, laureati in industrial design:

Dante – Italoamericano nato ad Avellino che sogna di volare a NewYork e Santolo – sorrentino traferitosi a Milano per studiare design.

Insieme i due tagliano e reinterpretano la superficie liscia del plexi: teschi, ancore, chiavi,  pipistrelli, diventano nelle loro mani icone urbane da indossare, colorate e brillanti.

Un piccolo corner verrà dedicato alla mostra fotografica di Sara D'Ambra “Fino alla meta”, che raccoglie scatti realizzati durante i campionati del Rugby Parabiago tra il 2009 e il 2011. "Fino alla meta" – come l'autrice stessa racconta - "nasce dalla voglia di raccontare con i miei occhi le emozioni che questo sport - così brutale ma così umano - ha saputo regalarmi".

Durante la serata esibizione Burlesque di Jezabel Dove, performance Silk_wood  a cura di Piero Bellotto e Cristina Triggiani e performance “fAkE” di e con Maura Di Vietri e Chiara Ameglio.

Jezabel Dove, un nome che evoca immagini demoniache e candide visioni, degli occhi penetranti su un viso diafano. Jezabel Dove vi accompagnerà in un'ipnotica danza degli opposti in cui il richiamo del peccato e la serenità della purezza convivono in un'armonica alchimia.

Una performance che sfiora i sensi, fluttua nella bellezza: è un evanescente richiamo all’incantesimo della seduzione, un lento s-coprire di dettagli di candido turbamento.

Silk_wood, un tavolo immaginario, una cucina immaginaria, gesti quotidiani: un caffè, la pasta da scolare.
Pierrot e la Regina di Cuori uniti dal silenzio logorante dei rimorsi ma divisi da un sussurro esasperato vissuto nei minuti dei non-orologi, nei giorni dei non-calendari, nell’assenza dei non-sguardi vuoti.
E un telefono che suona, libero.

Silk_wood è un’immagine performativa pensata e realizzata da Piero Bellotto e Cristina Triggiani su musiche di Alva Noto e Ryuichi Sakamoto.

Un.conventional Night, evento irresistibilmente multimediale, verrà musicato dalle 21 dai dj set di Hattori Hanzo, dj Henry e Roby Kid (Rock in a box).

Hattori Hanzo, aka Luis Ramarro, si definisce "selecter, not dj" e predilige i suoni vintage.

Dj Henry, nome d'arte di Enrico Lazzeri, propone musica vintage dal 1990 ed è stato più volte chiamato all'estero per le sue selezioni di sixties. Appassionato di black music, Dj Henry è resident dj delle serate "London loves" del Plastic e ha collaborato con Zoo Magazine e Calvin Klein.

Roby Kid – Rock in a box è un contenitore musicale eclettico che propone light eletronica, 50' dance, independent history, alternative waves. Il tutto sull'onda delle emozioni, miscelate da Roby Kid e Carlo Zambotti.

Un.conventional Night è una serata imperdibile, ricca di emozioni non.convenzionali. Non farti scappare l'occasione di vivere un'esperienza sensoriale golosamente sensuale!

L'evento è realizzato in collaborazione con Meet2biz, Eat Studio, Bobofix EdrEvents e Io come artista.

 

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto

Indira Fassioni

press@rosaspinto.it

+39/3338864490

www.rosaspinto.it

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 612 visitatori collegati.

Informazioni su 'Marla Lombardo'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)