RINTOlabi

RINTOlabi

Titolo

RINTOlabi

Inaugura

Sabato, 19 Gennaio, 2013 - 11:00

A cura di

Nicholas Tolosa, Roberto Esposito

Artisti partecipanti

Paolo Bianco, Cinzia Boninsegna, Roberto Esposito, Maurizio Imperatore, Alfredo Sposito, Nicholas Tolosa, Desy Vanni.

Presso

Chiesa di Santa Maria delle Periclitanti

Comunicato Stampa

Sabato 19 Gennaio 2013, nella Chiesa di Santa Maria delle Periclitanti, a Napoli, in salita Pontecorvo 38, si inaugura alle 11,00 una mostra d’Arte contemporanea curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: “RINTOlabi”.
Con questo titolo si vuole creare una distorsione della parola “labirinto”. Quest’ ultimo è inteso come ciò che fa paura all’ essere umano, il quale si trova improvvisamente spiazzato dal non sapere, da un percorso pieno di possibili scelte. Un senso di perdizione spesso si avverte all’ interno dei labirinti, di angoscia e di disorientamento. Su quest’ ultimo punto si vuole far luce in modo particolare, il disorientamento appunto, sensazione difficile da gestire a livello psicofisico. Tutte queste sensazioni possono essere trasportate anche nella quotidianità della vita, quando ci si trova di fronte a delle scelte importanti e ci si sente disorientati o spiazzati da qualcosa di inaspettato. Nell’ ambito artistico si vuole qui indagare a quale risultato possono giungere tali riflessioni nell’ operato di ognuno. Sarà previsto inoltre un particolare di tipo di allestimento che emulerà un labirinto, in modo tale da poter toccare in parte con mano e vivere realmente tali situazioni.
La Mostra, resterà aperta fino al 27 Gennaio tutti i giorni dalle 10:00 alle 14:00 (possono variare, verificare sempre via telefono).

e-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com
sito web: http://accademiadeipartenopei.jimdo.com
facebook: http://facebook.com/accademiadeipartenopei

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''