Realtà Parallele

Realtà Parallele

Titolo

Realtà Parallele

Inaugura

Mercoledì, 28 Novembre, 2012 - 15:00

A cura di

Paola Gatti, Virgilio Patarini

Artisti partecipanti

Alberto Bernardini, Marco Bonfitto, Fiorenzo Bordin, Daniele Capecchi, Roberto Cardone, Simone De Bernardin, Michele Fattori, Francesco Fornasieri, Stefania Gobbetti, Toshiko Kitatani, Patrizia Lovato, Vilma Maiocco, Franco Maruotti, Eleonora Mazza, Natalia Molchanova, Gabriele Perissinotto, Angelo Petrucci, Alessandro Portunato, Roberto Ricciuti, Imerio Rovelli, Susanna Serri, Giuseppe Volante, Gianfranco Zazzeroni.

Presso

Galleria Zamenhof

Comunicato Stampa

S’inaugura sabato 1 dicembre 2012 alle ore 18.30 alla Galleria Zamenhof, in via Zamenhof 11 a Milano, la mostra collettiva tematica a cura di Paola Gatti e Virgilio Patarini intitolata “Realtà Parallele”. La mostra presenta una selezione dei migliori artisti figurativi partecipanti al Premio Il Segno 2012.

La mostra sarà visitabile da mercoledì 28 novembre a domenica 9 dicembre, dalle 15 alle 19. Ingresso libero.Il vernissage sarà sabato 1 dicembre alle ore 18,30.

Realtà Parallele “Al centro è la figura. Tutto parte da lì. Una mano, una mela, un muro. Tutto parte da lì. Dalla rappresentazione della figura. Perfettamente impressa sulla tela proprio come fosse fotografata, catturata com’è, come l’occhio la vede, oppure tratteggiata velocemente per non farla scappare, o ancora accennata, per non disturbarla. Evocata, per non perderla. Figura vergognosa, figura cercata, figura guardata, figura logorata dallo sguardo insistente, indagatore, affamato, ricercatore. Ricercatore di verità, di realtà. Ma di quale realtà si sta parlando? Di una realtà obiettiva che è davanti agli occhi di tutti, si presenta ad ognuno nello stesso modo, con identiche forme e colori, o di una realtà filtrata dalle singole emozioni, esperienze e sensibilità? Di una realtà collettiva o di una realtà individuale? Della realtà rincorsa con grafite, inchiostro, plastica, olio, lenti, pietre, argilla, legno, tempera, carta.. Una realtà dove la figura è sempre al centro, anche quando non c’è.” Paola Gatti

Per informazioni galleria.zamenhof@gmail.com tel.02.83660823

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 516 visitatori collegati.

Informazioni su 'galleria Zamenhof'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)