"Qui e altrove" personale di Bruna Daus

"Qui e altrove" personale di Bruna Daus

Titolo

"Qui e altrove" personale di Bruna Daus

Inaugura

Giovedì, 29 Novembre, 2012 - 19:30

A cura di

Valeria Modica

Artisti partecipanti

Bruna Daus

Presso

MaMo Laboratorio sperimentale per le arti visive

Comunicato Stampa

La MaMo galleria in collaborazione con l'associazione ok Arte ha l'onore di presentare l'artista Bruna Daus.La pittrice vive a Trieste.Città di confine,città sul mare, come per una formula chimica perfetta, la sua terra, crea un lega-me indiscutibile con l'artista.
Scrive Valeria Modica nel testo di presentazione "Bruna Daus racconta, attraverso le sue opere, luoghi magici creati con i cerulei del mare. Una pittura fresca sfumata dai colori tenui e nello stesso tempo controllata da linee di forza che travolgono lo spettatore in una danza di immagini a cavallo tra realtà ed astrazione. Nella sua pittura troviamo come una via di fuga per rifugiarsi in un mondo fantastico legato come ad un filo d'Arianna, per ritrovare nel labirinto la strada che conduce all'amore".
La frequenza alla scuola Internazionale di grafica a Venezia, alla scuola di Figura del Museo Revoltella, all'Accademia United Nations of the Arts di Trieste, nonchè ripetuti stages di pittura a Berlino e alla Sommerakademie Thuringsche a Bholen, le hanno permesso di sperimentare generi e tecniche diverse, attraverso le quali è pervenuta ad un suo personale stile pittorico.
Sue opere sono presenti presso il centro Internazionale di Fisica Teorica di Miramare, all'Area Science Park di Padriciano. Altre opere sono presenti in collezioni private e pubbliche. Ha partecipato a circa 100 mostre collettive ed ha allestito 15 mostre personali a livello locale , nazionale ed internazionale nei paesi limitrofi.
Ha avuto recensioni sia in campo nazionale che internazionale: Sergio Molesi, Franca Marri, M.Accerboni, C.Martelli, Flavia Benvenuto Strumendo, Carla Guidoni, Giorgio Cisco, Walter Specogna, Andreas Kramer, Vito Sutto, Enzo Santese.
E' inserita nel dizionario degli artisti di Trieste, Isontino, Istria e Dalmazia (ed. Hammerle 1996 e 2001) e nel libro dei " Pittori di Marina " (ufficio storico della Marina Militare 1998)

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 481 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)