"Provaci ancora, Sam!" di e con Andrea Buscemi

"Provaci ancora, Sam!" di e con Andrea Buscemi

Titolo

"Provaci ancora, Sam!" di e con Andrea Buscemi

Inaugura

Domenica, 29 Luglio, 2012 - 21:30

Presso

Anfiteatro Fonte Mazzola

Comunicato Stampa

Grande soddisfazione tra gli organizzatori della rassegna 11 Lune per l’ottimo risultato dell’edizione 2012.
Numerosi gli spettatori che ogni sera hanno occupato gli spazi dell’Anfiteatro Fonte Mazzola nel corso degli undici appuntamenti, grande successo anche per l’ultima serata della manifestazione, lo scorso 29 luglio, con lo spettacolo “Provaci ancora Sam!” per la regia di Andrea Buscemi. Quasi 2.000 persone hanno assistito alla commedia che ha visto protagonista la Compagnia PeccioliTeatro. Uno dei testi più intelligenti e raffinati di Woody Allen, consacrato ai posteri dal film diretto nel 1972 da Herbert Ross con lui protagonista ( inventando una delle maschere comiche dell’epoca moderna) dopo che la commedia aveva replicato con ininterrotto successo a Broadway per quattrocento memorabili sere, torna sulla scena in questa divertentissima edizione diretta da Andrea Buscemi.
Le vicende comico-sentimentali di Allan Felix, critico cinematografico abbandonato dalla moglie a cui gli amici Dick e Linda prestano soccorso perché possa uscire dal suo guscio di nevrosi: il primo obiettivo è quello di presentargli una ragazza e salvarlo, così, dalla crisi che lo sta fagocitando. Ma il carattere di Allan è piuttosto singolare: la sua fervida immaginazione lo fa dialogare con personaggi che gli appaiono e gli scompaiono come in un "teatrino della mente", pronti ad interferire con i suoi goffi tentativi sentimentali. Amico nei viaggi immaginari è, Humphrey Bogart che gli offre consigli sul comportamento da tenere con le donne, e naturalmente è visto e sentito solo da Allan.
Un classico del teatro moderno e della comicità di tutti i tempi, un capolavoro, una semplice, brillante, divertente, irresistibile e intelligente commedia sentimentale.

La compagnia PeccioliTeatro (l’unica vera e propria compagnia di prosa della Provincia di Pisa, un progetto inventato e diretto da Andrea Buscemi con Silvano Crecchi Sindaco di Peccioli e Renzo Macelloni presidente della Belvedere S.p.A.) festeggia l’ottavo anno di attività (i precedenti: LA DODICESIMA NOTTE di Shakespeare con Oreste Lionello e Nathalie Caldonazzo, GL’INNAMORATI di Goldoni con Nathalie Caldonazzo, LE FEMMINE SAPUTE di Molière con Antonio Salines, Serata d’addio da Checov con Paolo Villaggio, Pinocchio con Debora Caprioglio, Le allegre comari di Windsor con Corinne Clery, Edmund Kean da Dumas con Buscemi, L’avaro di Molière, Il mercante di Venezia di W. Shakespeare). Festeggiare il compimento di un lustro non è cosa da poco nel Teatro di oggi, in un’epoca dove la Parola è così spesso mortificata dall’invadenza televisiva e dall’involgarimento dei costumi. Tanto più se a festeggiare gli otto anni è una Compagnia che ha fatto della riscoperta dei classici la cifra del proprio repertorio, un impegno portato avanti con una passione e una dedizione quasi d’altri tempi.

La serata si è conclusa con la FestaAlChiarDiLuna in cui è stato possibile degustare vini gentilmente offerti da Palati divini “Eccellenze di Toscana nel Mondo” di Elisabetta Sartini.
I vini sono stati accompagnati da pasticceria fresca della Pasticceria Antica Piazza di Forcoli. 11 Lune e la Fondazione Peccioliper ha espresso inoltre la propria solidarietà alle zone colpite dal terremoto in Emilia offrendo degustazioni di Grana Padano.
La Fondazione Peccioliper ringrazia inoltre per il prezioso contributo Belvedere S.p.A., main sponsor dell’evento, la Cassa di Risparmio di San Miniato e la Farmacia Fredducci di Capannoli.
La manifestazione è stata organizzata e promossa dalla Fondazione Peccioliper e dal Comune di Peccioli in collaborazione con la Fondazione Teatro di Pisa a cui è stata affidata la produzione esecutiva. La Fondazione Peccioliper ha aderito al Progetto della Regione Toscana GiovaniSi, attraverso l’offerta di uno stage retribuito per mansioni di assistenza tecnica e di segreteria durante la Rassegna 11 Lune.
La Fondazione Peccioliper ringrazia le Terme di Casciana e il Comune di Casciana Terme per la gentile collaborazione.

Ufficio Stampa Toscana Eventi - CTE
via P. Nenni 32 - 50054 Fucecchio (FI)
cell 338 2466271 - Referente: Margherita Casazza
tel 0571 360592 - fax 0571 245651
ufficio.stampa@ctedizioni.it - www.ctedizioni.it

Fondazione Peccioliper
P.zza del Popolo 10 - 56037 Peccioli (PI)
tel 0587 672158 - fax 0587 670831
www.fondarte.peccioli.net - info@fondarte.peccioli.per

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 454 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)