Progetto 2013 - fantasia e astrazione: i° rassegna "fabulae, fiabe e leggende"

Progetto 2013 - fantasia e astrazione: i° rassegna "fabulae, fiabe e leggende"

Titolo

Progetto 2013 - fantasia e astrazione: i° rassegna "fabulae, fiabe e leggende"

Inaugura

Sabato, 2 Febbraio, 2013 - 17:30

A cura di

francesca mariotti e silvia greggio

Artisti partecipanti

Paolo Del Signore, Luigi Tosti, Lietta Morsiani, Andrea Zelio Bortolotti, Marina Fontana, Margherita Bientinesi

Presso

spazio d'arte l'altrove di Francesca Mariotti

Comunicato Stampa

Dopo un percorso piacevole e stimolante per tutti i diversi mesi dell’anno 2012, l'Associazione Olimpia Morata apre la nuova tematica per il 2013 con ....LA FANTASIA e L'ASTRAZIONE che l'Arte contemporanea spesso sviluppa, nel Fantasy e nel Fumetto, nel Gotico e nel paranormale...tra fate draghi e gnomi, ma anche nella Spiritualità e nella Meditazione che più profondamente riflette la presa di coscienza dell'Umanità. I “C’ERA UNA VOLTA....NELL’ARTE” saranno il punto di partenza di un nuovo percorso che coinvolgerà la nostra vita.
Artista conduttore del tema progettuale sarà Paolo De Signore, amico e fantastico autore di bellissime favole metropolitane nelle più intriganti espressioni tecniche e e creative!!
LE FAVOLE, LE LEGGENDE, LA SPIRITUALITA', I SOGNI E LA FANTASIA
dove ci portera' questo 2013???
L'Associazione Olimpia Morata e lo Spazio d'Arte L'Altrove vogliono attraversare l'anno "sognando" ...e sperando in un futuro migliore e onirico...ma anche positivamente reale, in cui la spiritualita' e l'anima dell'umanita' sara' al centro della vita e di ogni suo approfondimento !!
Il Progetto 2013 quindi si svilupperà con cinque rassegne a partire dal 2 Febbraio 2013 con "FABULAE, FIABE E LEGGENDE" per iniziare a "raccontarci la vita" in modo positivo e costruttivo!!!!

Durante ogni esposizione sarà organizzato un pomeriggio di Reading Letterario per inoltrarci maggiormente nella tematica e nella dimensione fantastica attraverso la fantasia e la creativita' di grandi scrittori, grazie alla collaborazione con l'amica e socia Maria Cristina Nascosi, scrittrice e giornalista, a iniziare con Dickens e De Amiciis in un parallelismo letterario interessante e particolare. Ed a seguire i Fratelli Grimm, Andersen,  Antoine de Saint-Exupéry , ma anche Collodi, Salgari, Verne e Calvino, e scrittori che con la loro penna hanno saputo e sanno far "volare con la fantasia" grandi e piccoli.
Il Progetto sarà sempre presso lo Spazio D’Arte L’Altrove, di Via Dé Romei 38, sede dell'Associazione culturale Olimpia Morata di Ferrara, pensato e curato dalla Dott.ssa Francesca Mariotti e dalla Dott.ssa Silvia Greggio, e si svilupperà attraverso le cinque rassegne espositive previste, oltre a incontri, concerti e dibattiti per approfondire le temetiche.
Gli artisti che si avventureranno nel mondo della Creatività fantastica contemporanea in questa prima Rassegna sono:
Paolo Del Signore, Luigi Tosti, Lietta Morsiani, Andrea Zelio Bortolotti, Marina Fontana, Margherita Bientinesi.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''