PER LA PRIMA VOLTA A LECCE LE OPERE DELL’ARTISTA NEWYORKESE RANDY KLEIN

PER LA PRIMA VOLTA A LECCE LE OPERE DELL’ARTISTA NEWYORKESE RANDY KLEIN

Titolo

PER LA PRIMA VOLTA A LECCE LE OPERE DELL’ARTISTA NEWYORKESE RANDY KLEIN

Inaugura

Martedì, 3 Luglio, 2012 - 19:30

A cura di

Sm-Artlab di Valentina D’Andrea e Carla Pinto con la collaborazione di Art and Ars Gallery di Gigi Rigliaco

Artisti partecipanti

RANDY KLEIN

Presso

Palazzo Vernazza

Comunicato Stampa

S’intitola Da un momento all’altro la mostra dell’artista newyorkese, ma londinese d’adozione, Randy Klein che si inaugurerà martedì 3 luglio alle ore 19.30 a Lecce presso Palazzo Vernazza. La mostra, che rimarrà aperta fino al 22 luglio, è organizzata da Sm-Artlab di Valentina D’Andrea e Carla Pinto con la collaborazione di Art and Ars Gallery di Gigi Rigliaco , mentre l ’allestimento è a cura di Fulvio Tornese.
Con il patrocinio del Comune di Lecce, Provincia di Lecce e dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia in questa mostra, seconda tappa italiana dopo quella presso la biblioteca di Cairo Montenotte in provincia di Savona, l’artista americano presenterà oltre 100 sculture e opere grafiche in una maestosa esposizione che occuperà l’intero primo piano del magnifico Palazzo Vernazza di Lecce. Opere in cui, come sostiene Claudio Piersanti scrittore e sceneggiatore italiano, […] la leggerezza raggiunge il punto più alto nel suo esatto (e apparente) opposto: la scultura. L’ironia diventa anche gioco. La scultura diventa scrittura. Anziché sottostare come tutti alla forza di gravità i suoi personaggi, come in certi sogni, accennano a prendere il volo, spiccano improbabili salti materici non dissimili da figure di lava sulla cima di un vulcano. […] Visioni interiori o acuminate percezioni ambientali diventano tutte reali, a due o tre dimensioni, come se in fondo tra i due mondi non ci fosse tutta questa differenza che si è sempre creduta […].

Randy Klein è nato a New York ma vive a Londra ed è legato al Salento dove da qualche anno ha acquistato casa e trascorre le vacanze nella sua abitazione di Cutrofiano (Le).
Le opere dell’artista si trovano in importanti collezioni pubbliche presso la Tate Modern di Londra, il British Museum di Londra, il Moma di New York, il Getty Museum di Los Angeles.
Numerose sue mostre personali sono state ospitate presso la Green Gallery di New York, la Galleria Carasi Arte Contemporanea di Milano, l'European Academy, l'Accademia Italiana di Londra e la Biblioteca Classense di Ravenna e ART and ARS Gallery di Galatina.
Randy Klein ha anche realizzato sculture in molti luoghi pubblici e privati inglesi ed è oggi rappresentato dalla Galleria GX Gallery di Londra e da ART and ARS Gallery di Galatina (Le). Maggiori informazioni su www.randyklein.co.uk/

La mostra sarà visitabile da martedì 3 a domenica 22 luglio presso Palazzo Vernazza a Lecce dalle 17.30 alle 21.00

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Informazioni su ''