Workshop "La costruzione di un progetto fotografico" con Alessandro Imbriaco, Tommaso Bonaventura e Fabio Severo

“L’umanità dinanzi al fotografo. Riflessioni sulla rappresentazione”

Workshop con Fabrizio Bellomo

Dal 21 al 23 febbraio 2014 e sabato 29 marzo 2014

presso Spazio Labo’ - Centro di Fotografia,

Via Frassinago 43/2 (Bologna)

 

Il workshop

Il workshop prende spunto dalle ricerche personali che il fotografo e artista visivo Fabrizio Bellomo porta avanti da anni, sia come autore, sia come ricercatore indipendente e curatore di progetti collettivi. L’oggetto della sua indagine, e argomento del workshop, mira all’analisi e alla comparazione degli atteggiamenti delle persone nei confronti della rappresentazione fotografica, video o nei confronti di qualsiasi altra forma espressiva collegata. Il programma del workshop si articola in momenti distinti, volti ad analizzare la rappresentazione attraverso punti di vista differenti e le parti sono articolate in modo da essere concatenate fra loro. Alla fine del periodo delle lezioni verrà chiesto a ogni studente di produrre un proprio personale progetto fotografico o video che in qualche modo tenga presente delle riflessioni effettuate durante le lezioni.

Il docente

Fabrizio Bellomo: Laureato in Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura di Firenze, ha frequentato il master in Fotografia di NABA e Forma a Milano. Nel 2012 è selezionato per il 34e Cinemed Festival international du cinémama méditerranéen de Montpellier e vince a Roma il Premio Celeste con il video 32 dicembre. Nello stesso periodo viene selezionato dal Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo (MI) e dalla fondazione Pirelli per il progetto d’arte pubblica ARTAROUND. Durante il 2011 realizza, con Bruno Barsanti, il progetto d’arte pubblica amarelarte nel porto antico di Bari, viene invitato da Luca Panaro alla mostra Sulla fotografia presso la Rocca Malatestiana di Fano e da Francesco Zanot alla mostra Milano, un minuto prima presso la Fondazione Forma di Milano. Al momento è impegnato nella progettazione del suo primo lungometraggio.

 

Costo:

Euro 220 > prezzo intero

Euro 180 > prezzo promozionale per chi si iscrive entro il 15 febbraio 2014

Euro 160> sconto under 26/studente Spazio Labo’ (per chi ha già frequentato un corso/workshop presso Spazio Labo’)

La partecipazione al workshop è riservata ai soci di Spazio Labo’.

 

Per maggiori informazioni sul workshop: www.spaziolabo.it/workshop/lumanita-dinanzi-al-fotografo-workshop-con-fabrizio-bellomo/

Spazio Labo’ | Centro di fotografia

via Frassinago 43/2c-d, 40123, Bologna

328 3383634 | 3394534132

www.spaziolabo.it | info@spaziolabo

Spazio Labo'

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 427 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)