In viaggio con Burro – Il maialino colto, di Itl

(Venezia, febbraio 2014) - Itl, nome d'arte della veneziana Isotta Teresa Lucia Esposito, nel mese di gennaio 2014, ha creato e realizzato “Burro – Il maialino colto”.

“Ciao sono Burro, un maialino nero, con gli occhi chiari, appassionato d’arte”, si presenta così, mentre si appoggia a una cornice di matite colorate.

Burro è l'alter ego di Itl. Viaggia tra cieli e terre d’arte, in ogni dimensione esprime una citazione dell’artista genitore di quel mondo.
Tra Rothko e Van Gogh, Basquiat e Ruglioni, Haring e Munch, si articolano i passi di Burro, piccolo e curioso. Itl ha costruito prima lui, con plastilina e tempera azzurra e poi l'ha ascoltato, dando vita a 16 avventure, 16 scatti, 15 viaggi più la sua presentazione.
Il progetto verrà reso pubblico lunedì 10 febbraio 2014 alle ore 10 sul sito personale dell'artista http://itl.altervista.org/burro-il-maialino-colto/, sul profilo Facebook e verrà esposto attraverso stampe fotografiche.
Burro è sempre in cammino, alla ricerca di nuovi lidi, presto giungerà in altri dipinti.
° Travel in progress °
Isotta Teresa Lucia colleziona maialini dal 1997, ne ha di tutti i tipi in tutte le stanze della casa dove abita, provenienti da tutto il mondo. Ama l'arte e viaggiare, è una cacciatrice pazza di dettagli artistici in oggi città. Divora le biografie Taschen, per imparare a vivere con le parole dei suoi artisti preferiti.
                                             
Per seguire i viaggi di Burro e le opere di Itl http://itl.altervista.org

Per contattare Itl:

https://www.facebook.com/isotta.esposito
http://lavanderiayoung.com/young-lavanderini/

 

martatudisco

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 674 visitatori collegati.

Informazioni su 'martatudisco'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)