TU SEI QUI - Spazi Liberi

Tu sei qui è un laboratorio di arte contemporanea per artisti internazionali di diverse discipline che si terrà dal 26 giugno al 3 luglio 2014 lungo gli spazi urbani di via Cussignacco, vicino al centro storico di UdineAlla sua seconda edizione in centro città, alla sesta nelle zone periferiche, l’artlab è un progetto a cura dell'Associazione Culturale Modo nato con l’intenzione di riflettere sulla città e i suoi spazi, ma anche sugli abitanti e le relazioni che li legano.

Il tema scelto per Tu sei qui 2014 è il Vuoto inteso come spazio libero. Il vuoto può essere il niente oppure il passaggio per un’altra dimensione, divenendo così un atto creativo. Quindici artisti di diverse discipline (fotografia, illustrazione, mosaico, grafica, architettura, video, design...) potranno intervenire su quei vuoti, luoghi fisici e mentali che aspettano di essere notati, riempiti, utilizzati. Al termine della settimana la via verrà eccezionalmente chiusa al traffico trasformandosi in un atelier a cielo aperto e tutte le installazioni prodotte verranno presentate al pubblico.

Tu sei qui intende incoraggiare la cittadinanza e i partecipanti a ripensare il contesto urbano non come luogo di puro transito, ma come l’insieme dei legami e delle relazioni che lo compongono.

Per scaricare il bando e conoscere tutti i dettagli sulla manifestazione visita www.tuseiqui.eu , il termine ultimo entro cui presentare la propria candidatura è l’11 aprile 2014. Per maggiori informazioni scrivi a info@associazionemodo.it  per restare sempre aggiornato metti un like su www.facebook.com/associazionemodo.

Laura Pizzini

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 447 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)