Ri-definire il Gioiello

Ri-definire il Gioiello, concorso

Ri-definire il Gioiello
edizione 2013

Deadline: 15 aprile 2013
bando di partecipazione su www.ridefinireilgioiello.com

Il Concorso “Ri-definire il Gioiello” è finalizzato alla valorizzazione e alla diffusione di una nuova estetica del gioiello contemporaneo secondo un'ottica di economia sostenibile. Artigianato, ricerca dei materiali e design, coinvolti in un processo creativo a metà strada tra innovazione e sostenibilità.
Il valore aggiunto lo fa la ricerca, l’idea: think different.
Al concorso possono partecipare designer/creativi/artigiani con gioielli realizzati mediante diverse tecniche, fondamentale è che siano materiali alternativi: MATERIALI NATURALI, RICICLATI, INNOVATIVI, ORGANICI (tessuto, lana, ceramica, plastica, legno, vetro, marmo, tessere musive, carta, ect..) e non oro o argento.

CIRCUITO DELLE MOSTRE

Sarà realizzata una mostra collettiva itinerante e un catalogo cartaceo contenente le immagini delle opere selezionate, riferimenti di contatto dell’artista e corredato da testo critico.
La prima mostra del circuito espositivo si terrà presso gli spazi espositivi dell’Associazione Circuiti Dinamici – via Giovanola, 19 – 21/c. Milano – indicativamente a fine Settembre 2013.
Nella prima giornata inaugurale verranno proclamati i vincitori dei Premi Speciali. E’ gradita la partecipazione di tutti i candidati. Mentre per la programmazione delle altre esposizioni presso: Galleria Rossini, Galleria L’Acanto, Galleria Apeiron saranno date indicazioni dettagliate in un successivo momento.

PREMI SPECIALI

Premio speciale “Upcoming designer”
“Boop Fashion Story” molto attento alle proposte del mondo delle brand di ricerca, innovative e non convenzionali, premierà il designer vincitore con un’intervista dedicata, inserita nella sezione speciale Upcoming designer.

Premio speciale “ShootingDesign”
“Modadivas Fashionline” come premio per il vincitore realizzerà uno shooting fotografico -del gioiello scelto- durante una sessione fotografica per il redazionale. Gli scatti saranno inseriti all’interno del Magazine e l’uscita sarà calendarizzata da Modadivas a seconda del mood mensile.
"Premio speciale Rossini"
La “Galleria Rossini” segnalerà 5 artisti/designer meritevoli per ricerca e originalità, tra tutti i candidati e selezionati del concorso. Gli artisti segnalati saranno contattati per la visione dei portfoli professionali. Portfoli che permetteranno alla Galleria Rossini di conoscere l'intera produzione dell'artista. Da tale ulteriore valutazione, la Galleria Rossini premierà i vincitori finali con una vetrina dedicata e una visibilità per tre mesi presso il suo spazio.

Organizzazione:
Ideazione e Direzione Artistica: Sonia Patrizia Catena
Produzione esecutiva e gestione: Lorenzo Argentino, Circuiti Dinamici

Informazioni:
Il bando di partecipazione è disponibile sul sito:
www.ridefinireilgioiello.com
www.facebook.com/ridefinireilgioiello

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 416 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)