PROMENADE, un itinerario sparso di Arti Contemporanee e Design a Verona

"Promenade"

Prima edizione di PROMENADE, itinerario sparso di Arti Contemporanee e Design

Verona 10 - 15 ottobre 2013

 

Le Arti Contemporanee e il Design si incontrano a Verona dal 10 al 15 ottobre in "Promenade", (manifestazione promossa dall'Accademia di Belle Arti di Verona e Verona Fiere, coordinata da the Fabbers), un percorso incrociato tra Arte, Cultura, Musica, Eventi, Gusto, sparso negli atelier, nelle botteghe, nei cortili, nei luoghi propri della creatività spontanea, evasa per l’occasione dai ranghi ufficiali.

Più di cinquanta spazi veronesi tra musei, enti, gallerie, atelier, negozi, corti private aprono in ottobre i loro spazi, in un percorso ideale che si snoda dalla stazione Porta Nuova a Veronetta fin oltre le mura, visitabili quindi in piacevoli promenades a piedi, tra eventi e luoghi di produzione artistica. Occasione e opportunità per accogliere dentro la Verona creativa i visitatori di Abitare 100% project e ArtVerona e di invitarli a scoprire e stupirsi davanti a capolavori, alcune volte inaspettati, esposti lungo i corsi, vie, piazze, piazzette, vicoli,  negli spazi nascosti, aperti per l’occasione.

Tra i numerosi eventi e mostre, l’Accademia di Belle Arti di Verona, propone, all’interno di Promenade, ARTVRO: le opere degli studenti usciranno dall’edificio dell’Accademia per essere esposte negli spazi dedicati alla creatività e alla produzione artistica, ovvero atelier di artisti, laboratori artigiani, studi di designer, showroom di interni. La città si appropria così delle arti e del design per comunicare sotto un profilo di “tempesta subliminale”, portando il pensiero più vicino al cuore, dove i messaggi trovano un terreno più fertile e si e si trasformano in entusiasmo, consapevolezza e pura energia creativa.

"Promenade" porterà veronesi, appassionati di Arte e Design, visitatori delle Fiere Abitare 100% Projet e Art Verona, in un’ottica di condivisione e di rottura delle barriere tra arte artigianato, alla produzione di idee fresche, per un futuro che tutti noi abbiamo voglia di sperimentare contro ogni previsione pessimistica…Un futuro brillante!

I protagoniosti di Promenade proporranno quindi anche incontri con artisti e designer, eventi social, musicali, gastronomici oltre che artistici, iniziative dedicate ai bambini e altro da scoprire.

Nel sito www.promenadeverona.org, ogni luogo attivo verrà segnalato sulla mappa cittadina con una descrizione propria indicativa della sua attività, degli artisti o designer esposti e degli eventi proposti.

 

Promenade Verona

Ufficio Stampa

Telefono: 349 1421029

Email: promenadeverona@gmail.com

www.facebook.com/promenadeverona  https://twitter.com/PromenadeVerona

 

Team

Catherine Blanchard: Arte a Verona, coordinamento comunicazione e progetto Promenade

Piero Cortese: Art Frigò, coordinamento quartiere Veronetta

Giuseppe Padovani: Avanguardia , coordinamento quartiere Fiera

Sotirios Papadopoulos: ABAV Design School, coordinamento progetto ARTVRO

Nicola Zago: Comitato Direttivo associazione The Fabbers, Web Manager progetto Promenade 

 

 

Promenade Verona

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 3 utenti e 587 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)