Photographers Days: ai blocchi di partenza l’edizione romana 2013

Dal 18 al 27 ottobre Roma si trasformerà in Capitale della fotografia grazie alla nuova Edizione Romana dei Photographers Days, organizzati da Starring (editore di Photographers.it) e Visiva e studiati in collaborazione con Fotolia, Tutto Digitale e numerosi altri partner di rilievo del settore.

Ospitati nella sede di Visiva, la città dell'immagine (via Assisi 117) i Photographers Days offrono percorsi altamente personalizzabili grazie alla possibilità di scegliere tra 4 diverse tipologie di card (Green, Blue, Silver, Gold), ognuna delle quali consentirà l' accesso a più contenuti.

 

La manifestazione, infatti, è stata pensata anche per chi, non professionista, sia interessato ad approfondire tematiche legate alla Fotografia: a loro è dedicata la Green Card (15 euro), che permette l’accesso agli opening delle mostre, al Mercato Fotografico dell’usato e del Collezionismo, ai seminari pubblici, alle  presentazioni/dibattito dei Curatori dei Festival, al live Show di sabato pomeriggio di Maurizio Galimberti e  ai Photographers Happy Seminar delle serate infrasettimanali dalle 19,00 alle 22,00.

 

Chi sceglierà la Silver Card e la Gold Card, invece, avrà accesso ai workshop pro tenuti da Massimo Ciampa e dedicati ai grandi maestri Helmut Netwon (sabato 26 ottobre) e Joyce Tennison (domenica 27 ottobre), di cui verranno raccontate storie e segreti, oltre alle principali tecniche di fotografia applicate al genere di "glamour" e “ritratto”.

 

A chi vuole cimentarsi con veri set professionali dove scattare con la propria attrezzatura, infine, i Photographers Days offrono due esperienze uniche:

 

La Card dà la possibilità di accedere per due ore a un set completamente allestito (a scelta tra Moda, Reportage, Food, Still-life) con l’assistenza e guida di un fotografo professionista, che darà suggerimenti nell’impostazione del soggetto per realizzare delle immagini professionali.

Ogni slot di due ore costa euro 180 e consente l’accesso a due persone nelle giornate di sabato 20, sabato 26 e domenica 27 ottobre. I coach saranno Roberto Gabriele, Massimo Ciampa, Marco Pasqua, Floriano Formoso ed Eleonora Vasco;

 

L’evento vuole  celebrare i luoghi simbolo della Roma degli anni ’50  e ’60, resa indimenticabile da film come Vacanze Romane e La Dolce Vita, attraverso un progetto originale di documentazione fotografica dedicato alle bellezze della Capitale e alla gioia di vivere.

Il 20 ottobre, dalle 9, la Maratona guiderà i partecipanti in 3 tappe fotografiche dove troveranno set preimpostati con moto e auto d’epoca e modelli. L’iscrizione è a partire da 15 euro e i partecipanti potranno usare una fotocamera di qualsiasi tipo: Reflex, Mirrorless, Compatte e Cellulari.

Al termine della Maratona la giuria selezionerà 30 immagini finaliste, che saranno stampate ed esposte in una mostra presso Visiva a partire da domenica 27 ottobre. Le 3 foto più votate dal pubblico su Facebook verranno ricompensate con degli omaggi forniti dai partner della Maratona:  3 workshop di Fotografia in Italia offerti da www.viaggiofotografico.it e 1 Tavoletta Grafica Wacom Intuos 7.

 

I Photographers Days prenderanno il via venerdì 18 ottobre alle 19,00 con un cocktail di benvenuto aperto a tutti, anche ai non iscritti, durante il quale si terrà l’opening della mostra Ten Collection di Fotolia e Olivia's Roots, il progetto a lungo termine di Gianmarco Maraviglia curato da Chiara Oggioni Tiepolo .

 

Il programma completo della manifestazione è disponibile online.

 

Seigradi

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 484 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)