Master in Lighting Design & LED Technology - 10a Edizione

Master n Lighting Design

Anno Acc. 2013/14
Master Universitario del Politecnico di Milano istituito dalla Scuola del Design e gestito da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano
Direttore: Prof. Maurizio Rossi, Politecnico di Milano
www.polidesign.net/lighting | www.luce.polimi.it

La Scuola del Design del Politecnico di Milano e POLI.Design, Consorzio del Politecnico di Milano propongono la decima edizione del Master universitario in Lighting Design & LED Technology da 60 crediti formativi.

L’obiettivo è di formare figure professionali in grado di seguire l'iter progettuale e produttivo dell’illuminazione negli interni, negli esterni urbani, nello spettacolo, per i beni culturali, nell’allestimento museale e temporaneo, volgendo l’attenzione all'analisi dei processi metodologici di organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione, in relazione con il mondo produttivo e le innovazioni tecnologiche di settore come i LED.
Il risultato del master è una figura professionale innovativa con competenze che si inseriscono nelle principali attività di progettazione dell'illuminazione. Questa figura professionale può inserirsi sia nelle aziende del settore illuminotecnico sia negli studi professionali e nell'ambito degli uffici tecnici della pubblica amministrazione.

Il master è patrocinato da: AIDI, APIL, ASSIL, ASSISTAL e ASSODEL.
Il Master è realizzato in collaborazione Artemide, Castaldi, Gewiss, iGuzzini, Neri e Lucitalia.
Al Master hanno inoltre aderito le seguenti aziende e studi: Album, Aldabra, Arredoluce, Balestrieri, Calzoni, Cannata&Partners, Castagna & Ravelli, Castiglioni, Cavazzoni, Chiara Dynys, Cini&Nils, Consuline, D'Alesio & Santoro, Danese, Davide Groppi, Design Urbaine, Elettroservice, Elinca, Ferrara Palladino e Associati, Flos, G.C. Illumination, GMS Studio Associato, GruppoLampe, Hella SpA, Ilaria Marelli, ILTI Luce, Lucitalia, Luxiona, Martini Group, Meci Luce - Brand NAHOOR, Metis, New Light, OSRAM, Oxytech, Pollice Illuminazione, Relco Group, Sarco snc, SBP, SOLO, Studio Angeli, Studio FRAU18•08 partners, Studio Quintiliani, StudioNit Lighting Design, Sylvania, Viabizzuno, Voltaire Design.

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del master che si svolgerà presso il Laboratorio Luce del Dipartimento di Design - Politecnico di Milano con inizio dell’attività didattica nell’ottobre 2013.

Per informazioni contattare:
Ufficio Coordinamento Formazione
Sede POLI.design: Via Durando 38/a 5° Piano
Tel. 02 23995864
Fax 02 23997217
formazione@polidesign.net
www.polidesign.net/lighting
Dr. Andrea Siniscalco
Laboratorio Luce Politecnico di Milano
Tel. 02 2399 5696
Fax 02 2399 5698
lab.luce@polimi.it
www.luce.polimi.it

Valeria Valdonio

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 531 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)