LUNIArte - I linguaggi del contemporaneo. Un nuovo itinerario in Lunigiana

LUNIArte. I Edizione

LUNIArte 2013

I linguaggi del contemporaneo. Un nuovo itinerario in Lunigiana

Mulazzo, Pontremoli e Zeri
I Edizione - 26 luglio/30 agosto

La manifestazione LUNIArte, alla sua prima edizione nell’estate 2013 - dal 26 luglio al 30 agosto -è promossa dall'ass.internazionale Studio Giambo, con la collaborazione di F.I.D.A.P.A. - Sez.Lunigiana, curata da Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, storiche e critiche d'arte con l’ass. culturale-artistica Simultanea-Spazi d'Arte di Firenze, con il patrocinio dei Comuni di Mulazzo, Pontremoli, Zeri e della Pro Loco di Zeri.

Aperta a tutte le arti visive contemporanee - pittura, grafica, fotografia, arte digitale, video, installazioni, scultura, ceramica, performance - sarà allestita nei vari spazi pubblici creando un itinerario nei tre Comuni ospitanti situati nella perla storica e naturalistica delle tre Valli della Lunigiana.

INVIO MATERIALE VIA MAIL

Allo scopo di poter meglio valutare la qualità e la poetica delle opere, per partecipare occorre inviare esclusivamente via mail un minimo di 5 (cinque) e un massimo di 7 (sette) fotografie di altrettante opere per ciascuna categoria a cui s’intende partecipare.
Le foto, opportunamente scortornate, devono essere esclusivamente in formato jpg e con risoluzione non inferiore a 300dpi. Ogni file dovrà essere nominato nel seguente modo: numero progressivo (a partire da 1), cognome e nome dell’artista, titolo dell’opera.

La commissione esaminatrice provvederà a selezionare 3 (tre) opere per categoria di ciascun artista comunicando tempestivamente quali dovranno essere inviate per la mostra. Per questo motivo le foto inviate devono essere necessariamente di opere disponibili.

Il materiale dovrà essere spedito tramite posta elettronica all’indirizzo: simultaneaspazidarte@gmail.com

TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La mostra è aperta a tutti senza distinzione: esordienti, emergenti e professionisti di nazionalità italiana o straniera. Il tema è libero.

Il termine di adesione è il 14 luglio 2013.

ISCRIZIONE

La partecipazione, previa selezione, prevede una quota d’iscrizione (vedi Allegato 1) per spese di organizzazione e segreteria. E’ possibile partecipare a più di una categoria considerando una quota equivalente per ciascuna.
Gli artisti interessati devono obbligatoriamente rispedire all’indirizzo mail già indicato la scheda fornita in allegato debitamente compilata. Il percorso espositivo prevede la possibilità di esporre in spazi al chiuso o all’aperto. Si richiede di specificare la propria preferenza in tal senso.

INVIO DELLE OPERE

I partecipanti, tempestivamente avvisati via mail di quali opere sono state selezionate per la mostra e in quale sede saranno esposte, dovranno farle pervenire all'indirizzo relativo che sarà comunicato conseguentemente: tra il 18 e il 21 luglio 2013. In alternativa è possibile consegnare le opere personalmente entro e non oltre la mattina del giorno precedente all’inaugurazione.

Le opere potranno essere ritirate personalmente presso le sedi ospitanti nei giorni 31 agosto - 1 settembre in orario da concordare, oppure saranno rispedite in contrassegno a carico del destinatario attraverso un corriere convenzionato.

Daniela Pronestì

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 661 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)