julie nioche e pere faura al terni festival

Dopo il successo di AGORAPHOBIA di Lotte van Den Berg al TERNI FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CREAZIONE CONTEMPORANEA arriva la seconda coproduzione internazionale che vede coinvolti l’INSTITUTE FRANÇAIS e l’AMBASCIATA D'OLANDA: lo spettacolo NOS SOLITUDES, opera immaginata da JULIE NIOCHE intorno ad un corpo sospeso.

Anche questa coproduzione è resa possibile dal fatto che il Terni Festival fa parte del network FINESTATEFESTIVAL che racchiude i maggiori festival di arti performative che si tengono nel periodo tra agosto e ottobre nella penisola italiana.

In un nuovo rapporto con lo spazio e con la gravità, questo corpo vive l’esperienza della solitudine grazie a un sistema di riferimento inusuale. La danza si trasforma in una metafora scenica dei nostri legami e dei nostri appoggi. NOS SOLITUDES parla di questi tempi, dove ci si raccoglie in sé stessi per trovare un po’ di conforto, per trovare una soluzione che non dipenda da nessuno, la soluzione più vicina a sé. È attraverso il tempo e la misura dello spettacolo che la danza si insinua in ciascuna delle nostre solitudini, tentando di riportare gli spettatori ad un ascolto di se stessi attraverso un decollo, perché ascoltarsi, darsi fiducia e esserne soddisfatti è un salto nel vuoto. La performance si svolgerà sabato 28 settembre presso l'anfiteatro romano di Terni a partire dalle ore 21.30.

 

La compagnia PERE FAURA sarà in scena sabato 28 settembre, a partire dalle 19.00, presso il CAOS centro arti opificio siri con lo spettacolo DIARI D'ACCIONS. Adottando la pratica di sottolineatura dei quotidiani come binario creativo, la performance mette in scena questo processo come manifestazione poetica e coreografica. Un esercizio fisico, poetico e visivo che esplora lo spazio tra linguaggio e azione, tra partitura e esecuzione, tra aspettative iniziali e realizzazione finale, tra linguaggio letterale e metafore performative.

 

Per ulteriori informazioni: tel. +39 0744 285946 - info@ternifestival.it

 

Stampa Indisciplinarte

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 843 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)