Filmidee Summer School - workshop di critica cinematografica: 24 - 31 luglio, Golfo dell'Asinara - Sardegna

Dopo il successo del workshop di critica cinematografica organizzato nel 2013 dalla rivista online Filmidee, a cui hanno preso parte 28 studenti selezionati e i registi Giovanni Columbu, Salvatore Mereu ed Enrico Pau, annunciamo la seconda edizione della Summer School che si terrà dal 24 al 31 luglio in un villaggio turistico sul mare del Golfo dell’Asinara (SS), in Sardegna.

La Summer School di Filmidee si propone come un'occasione speciale in cui riunire le firme della rivista insieme a registi, produttori e giovani appassionati di cinema, per trascorrere una densa settimana di lezioni, laboratori e visioni di qualità in riva al mare.

Il ricco programma del workshop prevede ogni mattina una lezione magistrale condotta dai fondatori della rivista, Alessandro Stellino e Daniela Persico, insieme a uno o più ospiti, mentre al pomeriggio vengono dedicate due ore al laboratorio di scrittura; la sera, le proiezioni dei film all’aperto saranno accompagnate dalla presenza dei registi e dei critici convocati per l'occasione.

Anche in questa edizione della Summer School di Filmidee saranno presenti ospiti speciali, a sostegno di un’attività formativa di valore:

Alina Marazzi, regista (Un'ora sola ti vorrei, Vogliamo anche le rose)
Alice Rohrwacher, regista (Corpo celeste, Le meraviglie)
Gianfranco Rosi, regista (El Sicario, Sacro GRA

Saranno, poi, ospiti della Summer School: Dario Zonta, critico cinematografico e produttore (Hollywood Party, La bocca del lupo, Sacro GRA), Carlo Cresto-Dina, produttore (Corpo celeste, L'intervallo), Giona A. Nazzaro, critico cinematografico, selezionatore (Visions du Réel, Festival Internazionale del Film di Roma, il manifesto), oltre a Marco Grosoli, Francesca Monti ed Emanuele Sacchi.

Iscrizioni e informazioni:
Ai fini della selezione e della preiscrizione è necessario inviare entro il 31 maggio il proprio curriculum all'indirizzo info@filmidee.it, specificando la volontà di partecipare alla
Summer School: i risultati della selezione saranno comunicati entro la fine della prima settimana di giugno.
Il costo per l'iscrizione alla Summer School è di 380 €, che comprendono soggiorno in pensione completa e partecipazione alle attività formative.
Informazioni dettagliate sul sito www.filmidee.it

Filmidee

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 1273 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)