Eventi d'arte

L’Accademia dei Partenopei organizza, con il patrocino morale dell’ Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG)  dell’ Università di Salerno, dal 26 Gennaio al 9 Febbraio 2014 presso il rinomato Centro Culturale TECLA, a Napoli in via Toledo 424, crocevia multiculturale e luogo frequentato quotidianamente da professionisti ed amanti dell’ arte , una manifestazione di Arti Visive che avrà per titolo "eVENTId’ARTE".

Il titolo ha un triplice significato, ovvero l’ importanza degli eventi artistici che oggi sono la base fondamentale per la visibilità di ciascun artista, il quale grazie ad essi riesce a vedere ripagato il proprio lavoro quotidiano con un ritorno appunto che soddisfa il proprio “io” e avvalora la percezione dell’ importanza di operare a livello artistico. L’ altro significato intrinseco rimanda al vento che soffia nell’ animo e nel cuore di ogni singolo artista, quel vento diverso da tutti gli altri che anima la sensibilità e sospinge alla pratica artistica motivando l’ individuo nel fare operoso. E’ quel vento senza il quale non si potrebbe praticare l’ arte e senza il quale l’ artista sarebbe un individuo qualunque, non permeato da tale calore. Il terzo ed ultimo significato sta nel formato particolare relativo alle opere, formato su cui invitiamo gli artisti ad osare.

L’Accademia dei Partenopei si riserva di selezionare gli Artisti partecipanti tra quanti ne faranno richiesta.

Ciascun Artista selezionato potrà partecipare con massimo n° 5 opere misura cm 20x20 realizzate con qualsiasi tecnica e a tema libero.

Sarà pubblicato un catalogo in formato elettronico con inserimento di biografia e due opere.

Il catalogo cartaceo ha un costo aggiuntivo di €16 per ogni copia richiesta che bisogna pagare insieme alla quota di adesione indicando il numero di copie (nel catalogo vengono pubblicate sempre due opere per artista).

Per la partecipazione è richiesto un contributo spese pari a €7 (sette) per ogni singola opera, che va a coprire le spese di organizzazione.

La quota comprende:

spese di segreteria e di organizzazione, guardiania, costo spazio, allestimento mostra, assistenza alla vendita, locandine, pubblicità, piccolo buffet, galleria permanente nella pagina facebook, galleria permanente sul sito http : / / accademiadeipartenopei. jimdo. com, realizzazione di due pagine del catalogo in formato elettronico con la riproduzione di due opere e della biografia, una copia del catalogo stesso.

Resta inteso che le adesioni saranno accettate in rigoroso ordine di arrivo fino al raggiungimento di massimo 25 (venticinque) partecipanti.

Gli Artisti interessati sono pregati di segnalare con cortese urgenza link e siti per visionare le proprie opere. Ai prescelti sarà inviato regolamento e scheda di adesione. Gli Artisti partecipanti dovranno far pervenire la propria adesione tramite l’apposita scheda ed i materiali per i cataloghi entro e non oltre il giorno 18 Gennaio 2014.

Per contatti rapidi: accademiadeipartenopei @ gmail.com

 

Nicholas Tolosa

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 969 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)