Ars Vulganda concorso internazionale per giovani artisti under_35

CHI SIAMO?
L’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Ars in Urbe” si occupa di diffondere la cultura e l’arte in maniera partecipata e interattiva attraverso l’ideazione e la realizzazione di diverse attività di promozione e valorizzazione dei beni culturali, destinate a diverse fasce di pubblico.

COS’E’ ARS VULGANDA?
Ars Vulganda è un concorso per artisti under35 ma anche e soprattutto un progetto per la promozione dell’arte contemporanea.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Il concorso è rivolto a tutti i giovani artisti di arti visuali, sia italiani che stranieri, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni compiuti (che non abbiano compiuto il 35esimo anno di età al momento dell’invio della richiesta di partecipazione). Si può partecipare in forma singola o in gruppo (indicando obbligatoriamente un capogruppo); è comunque necessario che il 50% dei componenti del gruppo non superari i 35 anni d’età al momento dell’invio della richiesta di partecipazione.
Ciascun proponente (singolo e gruppo) può presentare un SOLO PROGETTO, pena l’esclusione dal concorso. È esclusa la possibilità che un artista possa presentare un progetto sia come singolo sia come appartenente ad un gruppo. Ogni componente di un gruppo non potrà partecipare ad un progetto di un gruppo diverso.

COME FUNZIONA?
Le opere saranno esposte in una mostra itinerante che avrà una durata di circa un mese e si svolgerà prevalentemente nei fine settimana nella città di Roma. L’artista, o un suo delegato, che vive nella regione Lazio si occuperà del trasporto dell’opera da una sede espositiva all’altra; per le altre opere, provenienti da altre regioni o dall’estero, il trasporto sarà a cura dell’Associazione.
La mostra itinerante toccherà diversi quartieri di Roma e diverse tipologie di spazi espositivi (librerie, negozi di dischi, negozi di modernariato e design, ciclo officine, studi privati di grafica e architettura, atelier di moda, etc etc).
Saranno i visitatori della mostra, chiamati ad esprimere la loro preferenza, a decretare le migliori opere che avranno la possibilità di essere esposte in una mostra all’interno di una struttura espositiva ufficiale di Roma e di essere pubblicate nel catalogo finale.

PER INFO
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti:
- via mail alla Segreteria Organizzativa del Concorso: arsvulganda@gmail.com;
- scrivendo sul blog http://arsvulganda.blogspot.com oppure su facebook http://www.facebook.com/arsvulganda.vulganda

Ars Vulganda

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 469 visitatori collegati.

Informazioni su 'ars vulganda'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)