Bando MUSAE 2013

Con qualche mese di ritardo, riapre anche per quest’anno il BANDO MUSAE 2013 che è arrivato alla settima edizione!
Il regolamento per partecipare si trova sul sito www.eventomusae.com
Anche in tempi di crisi quindi, in cui ci dicono che di arte, cultura e bellezza non si vive, il MUSAE fa fronte alle difficoltà e si ripropone come appuntamento fisso cui in questi anni hanno aderito centinaia di artisti.

La grande novità è che il bando non è più riservato ad artisti under 35. MUSAE continua a rivolgersi ai giovani artisti e l’intento resta quello di promuovere l’arte emergente dai linguaggi e contenuti innovativi e contemporanei, ma, accogliendo le richieste pervenute negli anni, invita a partecipare quindi i giovani artisti di tutte le età!

Una opportunità da non perdere per artisti di tutte le nazionalità che possono partecipare al Circuito MUSAE 2013 con produzioni pittoriche, plastiche, fotografiche, installazioni multimediali, luminose, video, videoarte, land art, body art, performance.

MUSAE, dal 2006, opera attraverso il suo circuito nazionale (ed internazionale) con l’obiettivo di creare un dialogo concreto e produttivo tra mondo dell’arte e luogo urbano. Le città coinvolte formano un percorso unitario per la riscoperta dell’arte di qualità e dei luoghi cittadini, dell’abitare comune. MUSAE offre il luogo quotidiano alle contaminazioni creative dei giovani artisti; un circuito di eventi che si sviluppa da anni lungo tutto il nostro paese e che dal 2009 si è esteso con alcune tappe all’estero.

Il BANDO MUSAE 2013 resta un appuntamento inedito per i giovani artisti che intendono promuovere le loro opere e trovare nuovi spazi in un museo urbano che supera i limiti imposti dagli usuali canali espositivi e avvicina il pubblico ai nuovi linguaggi del panorama artistico emergente.
È fondamentale iscriversi da subito per potersi candidare alle prime tappe ed eventi programmati ed imminenti . Si segnalano le prime tappe al sud (Puglia e Molise) dedicate in particolare ai videoartisti. Poi si tonerà a nord con una serie di eventi ed esposizioni di tutti i linguaggi artistici (Trentino, Milano…).

Per saperne di più, per partecipare al bando di concorso e per ottenere ulteriori informazioni in relazione alle date programmate per gli eventi, consultare il sito: www.eventomusae.com
artisti@eventomusae.com

Paola Bernardi

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 597 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)