Apotheca Art Gallery e la sua attività espositiva

Apotheca Art Gallery

A Pozzuoli, continua  l’attività espositiva di Apotheca Art Gallery, galleria di recente costituzione.

Apotheca Art Gallery nasce come Associazione-Galleria per volontà di Antonio Ciraci, art-director e artista-insegnante. Soci fondatori sono tre giovanissimi suoi ex allievi, Antonio Izzo, Alessandra Maisto e Antonio Mele.
Unica realtà a Pozzuoli, la Galleria-Associazione si sta facendo promotrice di una serie di iniziative culturali finalizzate ad un significativo progetto di promozione artistica.

Dopo le recenti personali, curate da Antonio Ciraci, “indifferentemente spargo seta/ori” di Sergio Spataro e "Under the sea" di Kristen Cauble con le sue splendide ceramiche raku, sarà visitabile fino al 12 Marzo, “approcci cromatici” , Personale di Mario Giacobone, a cura di Luigi Fusco.

approcci cromatici” è una personale che pone in risalto tutta la capacità tecnica di Giacobone. La produzione artistica di Giacobone è una vera e propria esplosione di colori in cui si fondono all'unisono “arte e musica”. Fonte ispiratrice di buona parte della sua produzione artistica sono i grandi protagonisti della musica.   

La sua è una pittura vivace, luminosa che, con briose e travolgenti pennellate, da’ vita a dipinti di estrema analisi. La sua ritrattistica è puntuale, precisa, introspettiva: in un rapporto ambivalente, Giacobone riesce a far trasmettere all'astante quelle stesse emozioni che vive il personaggio ritratto.

Una personale quella di Giacobone che dimostra quanto la promozione artistica sia la finalità perennemente perseguita da Apotheca. Ed è proprio attraverso l’attività di divulgazione artistica che la Galleria riesce ad essere fortemente presente sul territorio.

Come non ricordare la straordinaria collettiva “lascuolachesimostra” in cui, per la prima volta, ad esporre sono stati tutti allievi ed ex-allievi del Liceo Artistico di Monterusciello, frazione di Pozzuoli. Una mostra “lascuolachesimostra”, nata da un’idea di Izzo, Maisto e Mele, dal forte impatto sociale giacchè si poneva come incitamento a giovanissimi, da parte di artisti altrettanto giovanissimi, ad avvicinarsi al mondo dell’arte nella sua fase di creazione, con la finalità, pertanto, di fornire le direttive di una produzione artistica, frutto di studi e di ingegno personale.

Una vera e propria fucina culturale Apotheca Art Gallery che dimostra con le sue iniziative quanto sia importante partire dalla cultura per la piena maturità di una coscienza civica.

La mostra “approccicromatici” sarà visitabile fino al 12 marzo dalle ore 16 alle ore 20 tutti i giorni ( escluso domenica e lunedì ).

Il prossimo evento in programma, dal 15 al 23 marzo, è la Personale di Simone Zaccarella intitolata “a partire dal giallo”, a cura di Antonio Ciraci.  L’inaugurazione sarà alle ore 18.30 di Venerdì 15 Marzo 2013.

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 474 visitatori collegati.

Informazioni su 'Maria Girardo'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)