Presentazione IL RACCOLTO

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Gentili Artisti e aspiranti Artisti,

l'associazione culturale Arte da mangiare mangiare Arte terrà una riunione giovedì 19 gennaio 2012 alle ore 18.00. presso la sala Bauer della Società Umanitaria di Milano per discutere e illustrare i suoi prossimi progetti, aprendo le porte a chiunque fosse interessato ad aderire!

 

 

17°  edizione di Arte da mangiare mangiare Arte

IV Orto d’Artista: dalla Semina al Raccolto

IL RACCOLTO

29, 30, 31 marzo 2012

I numerosi artisti che hanno aderito al progetto la SEMINA di Arte da mangiare mangiare Arte, per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, presenteranno presso i chiostri quattrocenteschi della Società Umanitaria il RACCOLTO. Si tratta di un raccolto sperimentale: organico e inorganico, artistico e intellettuale, sociale e antropologico, con lo scopo di avvicinare tutti alle problematiche  della nostra madre TERRA.

 

Dopo la prima fase inaugurale, che si svolgerà il 29, 30 e 31 marzo presso gli spazi della Società Umanitaria,  il RACCOLTO proseguirà in concomitanza del Salone del Mobile e della fiera MiArt  in altre location cittadine: parchi, orti, cascine, biblioteche, negozi… Gli Artisti realizzeranno installazioni sul tema dell’Orto e della natura atte a sensibilizzare i visitatori alla tematica della natura e dell’alimentazione sana,  attraverso il linguaggio poetico e artistico.

 

Arte da mangiare mangiare Arte SEMINA per RACCOGLIERE e nelle 16 precedenti edizioni ha trattato le problematiche del mondo dell’Alimentazione coinvolgendo Arte, Storia, Musica, Teatro, Convegni anche a livello internazionale.

 

Seguirà a breve il calendario dettagliato dell’intera manifestazione…

Progetto di Ornella Piluso

 

Data Inaugurazione: 
Giovedì, 19 Gennaio, 2012 - 18:00

Informazioni su 'Artedamangiare'