Premio Artgallery - Seconda Edizione: aperte le iscrizioni


 

 

 

 

 

Dopo il successo dello scorso anno, parte la Seconda Edizione del concorso per artisti che mette in palio una mostra. Con una nuova sezione dedicata al design.

Milano, 3 novembre 2010

 

Gli artisti e i designer di talento sono molti. Quelli che sono riusciti a trovare il giusto spazio per farsi conoscere sono pochi. Per questo è nato il Premio ArtGallery, il concorso internazionale che promuove i migliori artisti e designer emergenti. Dopo uno straordinario successo nello scorso anno, con oltre 800 partecipanti da tutto il mondo, il 3 novembre è partita la Seconda Edizione del concorso.

 

I vincitori avranno diritto a una mostra personale di 15 giorni presso la prestigiosa Galleria Campari, compresi i materiali e le iniziative a supporto dell’evento: catalogo, locandine, inviti, vernissage e attività di ufficio stampa.

 

Il Premio ArtGallery è rivolto ad artisti e designer italiani o stranieri residenti in Italia o all’estero, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Per partecipare è sufficiente iscriversi al contest online sul sito www.associazioneartgallery.org entro e non oltre le ore 13.00 del 28 febbraio 2011, inviando un’opera particolarmente rappresentativa della propria poetica artistica e del proprio ingegno.

 

Si potrà partecipare nell’area Arte (Pittura, Fotografia e Grafica Digitale, Scultura e Installazioni) oppure nella nuova area Design (Prodotto, Interni, Design di Moda). Le selezioni dei finalisti saranno affidate a 6 giurie tecniche, una per ciascuna categoria. Ogni Giuria Tecnica sarà composta da 5 membri, professionisti ed esperti qualificati nella specifica disciplina.

Il Comitato Scientifico che in seguito eleggerà i vincitori nella sezione Arte e Design sarà composto da un pari numero di esperti delle due aree e da un numero variabile di esponenti autorevoli: critici d’arte, architetti, personalità del mondo della finanza e dell’imprenditoria, rappresentanti di musei, gallerie,associazioni, fondazioni culturali, ecc.

 

Quest’anno, inoltre, se l’Associazione ArtGallery finalizzerà alcuni accordi, un giovane particolarmente meritevole della sezione arte potrebbe ricevere un premio speciale: una preziosa opportunità di formazione artistica. 

 


Il Premio ArtGallery è patrocinato da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Comune e Provincia di Milano, Politecnico di Milano.

 

 

Maggiori informazioni su www.associazioneartgallery.org

 

 

Ufficio Stampa

Associazione Artgallery

Via Orseolo, 3 Milano

T +39 02 58102678

F +39 02 45494724

press@associazioneartgallery.org

 

 

 

Artgallery

ArtGallery è un’Associazione no profit che sostiene gratuitamente il lavoro degli artisti emergenti e promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte online, attività di ufficio stampa, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali, collaborazioni con aziende. L’attività di ArtGallery è iniziata nel 2003 come galleria d'arte contemporanea online realizzata dall’agenzia di comunicazione Carta e Matita. Con il passare degli anni il progetto è cresciuto, fino a oltrepassare i confini del web, concretizzandosi in progetti che coinvolgono Musei, Gallerie d’Arte e Fondazioni. Dal 2009 l’associazione organizza il Premio ArtGallery, un concorso internazionale gratuito per artisti. Il vincitore della scorsa edizione ha esposto le proprie opere presso la prestigiosa Galleria Campari.

www.associazioneartgallery.org

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 864 visitatori collegati.

Informazioni su 'ldl news'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)