premAture

premAture

Titolo

premAture

Inaugura

Sabato, 1 Dicembre, 2012 - 19:00

A cura di

Lycourgos Lambrinopoulos

Artisti partecipanti

Giovanni De Benedetto in arte Candida Kandinskij

Presso

A3artecontemporanea

Comunicato Stampa

Lo studio A3artecontemporanea  presenta sabato 1 dicembre 2012 la mostra personale “premAture  ” dell’artista Giovanni de Benedetto in arte Candida Kandinskij a cura di Lycourgos Lambrinopoulos

“Opere dettate da una emozione viscerale, istintiva…” Tutta L’essenza racchiusa  in queste parole.  Infatti non  è possibile definire in altro modo le immagini che compongono la ricerca “PREMATURE” del giovane artista friulano classe ’89, Kandida Kandiskij.

Premature è un progetto nato nel 2011 ed eretto sulla  perfetta interazione sperimentale tra l’uso classico della tempera e quello della più moderna fotografia. Tal progetto  viene ad innestarsi perfettamente in un contesto contemporaneo, costituente un disegno articolato ben distante dalla perpetua canonicità. Non accademiche nozioni, ma empirici  risultati ottenuti  dalla somma  dell’inconscio  e dal fattore  esterno non biologico del caso, della combinazione tra gli elementi. Gesti casuali dettati dall’ignoto del proprio sentire,  generano attraverso le ponderate emozioni , visioni di un qualcosa non formale. Proprio l’artista nel parlare dei  suoi lavori descrive le immagini da lui create come la concretizzazione visiva appartenenti da sempre al proprio essere.
Le opere si presentano a primo impatto di non facile approccio emozionale, in quanto particolari nella composizione strutturale e cromatica. Unici due toni il bianco ed il nero.
Premature è un’esclusiva, per certi versi una rarità. La sua essenza più intima è custodita gelosamente tra le sue trame. Lo sconcerto, come dicevamo poco sopra nel razionarsi con i lavori è un misto, tra stupore e scetticismo, tra non condivisione ed incomprensione, fino a quando non si decide volontariamente di soffermarsi ed addentrarsi nella tessitura  di una “Premature”. Ed è in quel momento che, risucchiati dal dedalo sensoriale si percepisce la necessità di voler conoscere una successiva creatura di Candida KandiskjiLa mostra Premature è in linea con tutto il percorso di A3artecontemporanea, che nel tempo si è affermata come fucina attiva ed in evoluzione. Così come il lavoro del giovane  artista friulano che si presenta come qualcosa di ancora incompiuto, in continuo divenire, in cui  qualsiasi ulteriore mezzo che sia in grado di arricchire la ricerca, troverà impiego e spazio in una progressiva conquista dell’ignoto.

L’esposizione costituita da circa dieci lavori, sarà visitabile fino al 10 dicembre 2012, A3artecontemporanea, via Mario Iannelli 30, Salerno

__________________

titolo della mostra: Premature
artisti in mostra: Kandida Kandiskij
a cura di : Lycourgos Lambrinopoulos
inaugurazione: sabato 1dicembre  2012 ore 19.00
durata: dal 1al 10 dicembre 2012
dove: A3artecontemporanea, via mario iannelli 30,84121 salerno
orari: martedì – mercoledì – venerdì 10.30 - 20.00
          giovedì e sabato su appuntamento; lunedì : chiuso

Ufficio stampa

AgendArte Studio.it

mission Art

 

 

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 504 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Occhi chiusi Mente aperta

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ca' di Fra' - Milano
Con: Angelo Verga
Presso: Ca' di Fra' - Milano

Informazioni su 'Massimiliano Alberico Grasso'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)