PRAXIS 20th anniversary- MILANO

" NOTHING ESSENTIAL HAPPENS IN THE ABSENCE OF NOISE ":

Milano festeggia 20 anni della PRAXIS RECORDS, e diciamo poco?!

Praxis nasce negli U.k nel 1992, approda prima in Svizzera e poi a Berlino, e da subito si impone per il ritmo incalzante e fuori dai giochi di commerciabilità e "potere" massificato: sperimentale, tanto e troppo.

Presto diventa il sostrato di tante culture musicale diversificate, ponendosi come leader in quanto a cambiamenti, virate e scompigli innovativi musicali: una sorta di grande urlato che si impone sull'appiattimento della musica stessa, e crea quello che viene definito Breakcore.

Lontana dalla massa, quasi elitaria ma senza fronzoli, Praxis si è mantenuta costante nei principi per tutti questi vent'anni, pubblicando in controcultura e contromassificazione e facendo vessillo della propria unicità, spesso anche "criticando" l'appiattimento di alcune forme, come il teknival, che al tempo stesso supporta; pubblica inoltre Datacide, rivista di tutto e un po', sempre in chiave "noise", rumore, critica, politica e come sempre controcultura, dove collaboratori esperti pubblicano vere e proprie boccate d'aria rispetto ai dedali della canonicità.

Al bando il piattume e la pochezza insomma, e stasera l'esclusivo compleanno di Praxis arriverà a Milano, per un evento super.

In prima serata:

• presentazione del numero 12 di Datacide appena uscito
• introduzione musicale dal vivo a cura di Rxstnz con aperitivo
• Megatsunami · live audio/video performance a cura di otolab

Dalle 24, in consolle:

• Base Force One (aka Christoph Fringeli, il fondatore di Praxis Records e della rivista Datacide, i suoi set infuocano i dancefloor con una miscela esplosiva di hardcore, ritmi spezzati e iniezioni letali di noise)
• Electric Kettle (Peace Off, Combine e Praxis. Il francese Electric Kettle è un mostro della decostruzione. I suoi dischi sono cesellati di campionamenti e breaks furiosi, tanta tecnica e una buona dose di ironia. Dancefloor killer!)
• Nemeton (Dj del soundsystem Darkmatter di Los Angeles trasferitasi a Berlino, è anche redattrice di Datacide. presenta un set di broken bass music)
• Zombieflesheater (producer tedesco della più violenta e ruvida follia, vi insegnerà il breakcore facendovi muovere il culo!)
• Dj Balli (bolognese, fondatore dell'etichetta Sonic Belligeranza e della sezione italiana della Associazione Astronauti Autonomi, ha incontrato Fringeli nei primi 90s a Londra e ha visto nascere la Praxis: presenta un dj-set dedicato per intero all'etichetta)
• visuals a cura di otolab

 

 

 

ingresso pubblico, 5 euro.

 

 

PAINSTREAM

for

Praxis Records 20th Anniversary

Audiovisual Installations / Live Performances / Live Sets

Sabato 17 novembre

a partire dalle 20.00 Till Late

c/o Spazio Concept - Via Forcella 7 - Milano

 

impossibile macare.

 

 

(thanks 2: spazio concept, otolab, rxstnz,painstream,praxis)

 

 

 

 

 

 

 

 

See video

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 519 visitatori collegati.

Informazioni su 'Valentina Fenu'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)