Inside/outside - Roland Ellison - paratissima e visual

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

comunicato stampa:

INSIDE/OUTSIDE
mostra personale di Roland Ellison - dal 16 Giugno al 10 Luglio 2011
organizzata da Paratissima e VISUAL Centro Sperimentale di Fotografia, in collaborazione con Mirafiori Motor Village e MPL PLastificazioni
a cura di Davide Giglio
comunicato stampa:

Inaugurazione Giovedì 16 Giugno ore 19.00
Mirafiori Galerie
Piazza Cattaneo 9, Torino

Inside/Outside è la mostra personale che celebra il talento fotografico di Roland Ellison, l’autore inglese di cui vengono esposte 30 immagini dal forte carattere espressivo e formale. I netti contrasti della società contemporanea si materializzano in luci intense ed ombre dure, la sua fascinazione per il quotidiano svela forme e colori astratti da qualsiasi soggetto, sia esso un paesaggio urbano o desertico, un’architettura o un corpo, un colore o un oggetto. Il soggetto ripreso è solamente il pretesto per scrivere con la luce appunti e riflessioni sui luoghi e sull’umanità che li abita, li colora, li vive.
Questa ricerca dà vita ad un rapporto tra fotografo e spettatore, tra immagine e memoria collettiva, tra fotografia e storia; un rapporto che nasce necessariamente da una visione interiore del fotografo.
Per chi come Roland vive la luce in maniera pura e ad essa si abbandona, le fotografie sono un atto intimo e privato che si completa nel momento della loro esposizione in cui lo spettatore si trova come davanti ad uno specchio che porta in superficie i beni e i mali della società, il bello ed il brutto, il bianco e il nero, la luce e l’ombra.

Dal lunedi al sabato: 9.00-19.30 orario continuato
Domenica 9.30-13.00 / 15.00-19.30

Data Inaugurazione: 
Giovedì, 16 Giugno, 2011 - 19:00

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 398 visitatori collegati.

Informazioni su 'Alan Music'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)